MONDIALI CICLISMO, UCI: "ANCORA NON SAPPIAMO COSA SIA SUCCESSO A FURRER"

MONDIALI CICLISMO, UCI: ANCORA NON SAPPIAMO COSA SIA SUCCESSO A FURRER
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Sport ora per ora "L'incidente di Muriel Furrer colpisce tutti noi. I nostri pensieri sono rivolti alla sua famiglia, ai suoi amici, alla federazione svizzera e a tutta la comunità ciclistica. Questi campionati del mondo dovevano essere una celebrazione, ma si sono trasformati in una tragedia. Ci sentiamo tutti in colpa". Il presidente dell'Uci David Lappartient parla nel corso di un'affollata conferenza stampa in cui molte delle domande, inevitabilmente, ha ruotato intorno alla tragedia di giovedì. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Le comunicazioni laconiche degli organizzatori e dell’UCI, di fatto, non davano alcun aggiornamento facendo preoccupare tutta la comunità del ciclismo. (Cyclinside)

"È con grande tristezza che l'Unione Ciclistica Internazionale (Uci) e il comitato organizzatore dei campionati del mondo di Zurigo hanno appreso oggi la tragica notizia della morte della giovane ciclista svizzera Muriel Furrer", lo ha fatto sapre l'Uci, la federcicismo mondiale. (YouTG.net)

Le speranze che Muriel Furrer potesse sopravvivere alla terribile caduta di cui è rimasta vittima giovedì erano pochissime, e ora, intorno alle ore 14.50 di venerdì, purtroppo è giunta la conferma ufficiale della sua morte. (laRegione)

Muriel Furrer rimasta senza soccorsi per oltre un'ora, ecco il perché

Nella comunicazione ufficiale c’è scritto che "con la morte di Muriel Furrer, la comunità ciclistica internazionale ha perso una atleta che aveva davanti un avvenire radioso". Lo conferma un video che è circolato parecchio ieri, preso dai suoi social: Muriel pedala sullo Stelvio, una delle salite più famose al mondo, e dice: "Questa vita, su questa Terra, proprio qui. (La Gazzetta dello Sport)

Prima di Mäder, Baur è stato l'ultimo ciclista professionista svizzero a morire mentre praticava il suo sport. La giovane promessa svizzera Felix Baur è coinvolta in un grave incidente durante un ritiro ad Alicante, in Spagna, ed entra in coma. (Corriere del Ticino)

Questi campionati del mondo dovevano essere una celebrazione, ma si sono trasformati in una tragedia. Ci sentiamo tutti in colpa». (blue News | Svizzera italiana)