Vittoria Schisano: “Madre e transgender, una serie per far capire che la verità rende liberi e bisogna combattere per i diritti. Lo so sulla mia pelle”

Ci sono coincidenze che stupiscono, come se a volte i pianeti si allineassero. Il Festival di Cannes incorona vincitrice per la prima volta un’attrice transgender Karla Sofia Gascon, che con Zoe Saldana, Selena Gomez e Adriana Paz si è aggiudicata il premio come migliore attrice per il film Emilia Perez di Jacques Audiard. “Questo premio non è solo per me” ha detto l’attrice “È per tutte le persone che lottano per sé stesse e per i propri diritti”). (la Repubblica)

Su altre testate

Vittoria Schisano, la verità sconvolgente dopo la transizione Non sempre abbiamo l'opportunità di assistere a storie originali che arricchiscano il nostro orizzonte, ma la nuova serie italiana Netflix con Vittoria Schisano promette di farlo (Libero Magazine)

La vita che volevi su Netflix: quando esce, trama, cast e trailer della nuova serie tv Dopo anni di fiction Rai, Ivan Cotroneo e Monica Rametta debuttano su Netflix con La vita che volevi, serie tv che propone agli abbonati un tema delicato ma attuale, quello della transizione di genere, tramite l’interpretazione dell’attrice protagonista Vittoria Schisano, che ha lei stessa raccontato di aver intrapreso quello stesso percorso in passato. (Tvblog)

Marina porta con sé Andrea e Arianna, i figli avuti da due relazioni, ed è incinta di un terzo. Per lei, è giunto il momento di fare i conti con la vita che voleva, il suo passato e il suo futuro. (The Hot Corn Italy)

Che delusione. Non poca delusione ma tanta, anche troppa. LA VITA CHE VOLEVI, nuova serie Netflix in uscita domani 29 maggio, è una fiction che sembra finita per sbaglio nel catalogo Netflix. Abbiamo visto in anteprima, per gentile concessione del colosso dello streaming, le prime due puntate e dobbiamo dire che le nostre aspettative si sono spente già dalle prime sequenze, come vedremo nella nostra recensione. (Il Notiziario)

Trama, cast, recensione e intervista Vittoria Schisano è l'attrice transgender protagonista di questa storia sincera che, dice, «finalmente racconta noi AMAB con normalità, senza pregiudizi». (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

È disponibile da oggi su Netflix la serie tv La vita che volevi, creata e diretta da Ivan Cotroneo e con Vittoria Schisano nel ruolo della protagonista Gloria. (Libero Tecnologia)