Shimpei Tominaga era il figlio di Kenichi, il produttore che ha portato in Europa Goldrake e Mazinga

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

L'Italia può considerarlo, a tutti gli effetti, il "papà" di Goldrake e affini, da Mazinga Z a Jeeg Robot e all'Uomo Tigre: non fosse stato per Kenichi Tominaga - il padre della vittima della rissa verificatasi nei giorni scorsi a Udine, Shimpei - la generazione di adolescenti degli anni Settanta non avrebbe scoperto Ufo Robot e altri celeberrimi cartoni animati giapponesi, che hanno poi accompag… (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre testate

Caro Shimpei, ci accorgiamo che qualcuno ha dato il buon esempio quando non c’è più. La tua è una morte che Udine non può accettare. (Il Messaggero Veneto)

La vittima, residente a Udine da tempo e attivo nel settore dell’export di arredamento made in Italy verso il Giappone, lascia la moglie Chinatsu e un figlio di 13 anni. (Zoom24.it)

La tragica morte di Shimpei Tominaga è solo l’ultimo episodio di una serie di violenze commesse dalla baby gang trevigiana che, nel fine settimana, si trovava a Udine. I tre giovani, infatti, avevano già precedenti per aggressioni, rapina aggravata e lesioni. (Friuli Oggi)

CASTELFRANCO VENETO | LE IMMAGINI DI UNA NOTTE DI PAURA E RABBIA

E’ questa la nuova ipotesi di reato per la quale la Procura di Udine ha indagato Samuele Battistella, il 19enne di Mareno di Piave che ha colpito con un pugno l’imprenditore giapponese Shimpei Tominaga, facendogli sbattere il capo violentemente a terra. (Il Friuli)

L’impatto con il suolo gli ha provocato gravissime ferite alla testa, lesioni che sono state fatali. Udine – Era intervenuto per sedare una rissa ma è deceduto in ospedale pochi giorni dopo. (Frosinone News)

/06/2024 CASTELFRANCO VENETO – Riavvolgiamo il nastro e torniamo alla notte scorsa: sono state ore terribili per i cittadini di Castelfranco, vissute anche nelle immagini postate sui social (Servizio di Redazione Medianordest) (ANTENNA TRE)