Maltempo, stazione di Siena non disponibile: modifiche alla circolazione dei treni

Per saperne di più:
Maltempo

La stazione ferroviaria di Siena ancora non disponibile a causa dei danni provocati dal maltempo nella serata di ieri; a causa dell’indisponibilità, sono in vigore le seguenti modifiche alla circolazione dei treni: I treni da/per Empoli sono limitati a Poggibonsi. Attivo un servizio spola con bus per e dalla stazione di Siena I treni da/per Chiusi sono limitati ad Arbia. Attivo un servizio spola con bus per e dalla stazione di Siena I treni da e per Grosseto sono limitati a Buonconvento (SIENA FREE)

Ne parlano anche altri media

I vigili del fuoco sono al lavoro da ieri tra Liguria, Emilia Romagna e Toscana per i danni causati dall'intenso maltempo che sta colpendo l'Italia: sono oltre 350 gli interventi di soccorso portati a termine dal Corpo nazionale (AGI - Agenzia Italia)

Il presidente Eugenio Giani ha firmato lo stato di emergenza regionale e l’assessora alla Protezione civile Monia Monni è andata a Campiglia Marittima (Li), una delle zone più colpite dal forte temporale che si é abbattuto stanotte sulla Toscana, estendendosi dalle zone occidentali della Toscana verso l’interno. (Toscana Notizie)

Il presidente Eugenio Giani, dopo aver firmato lo stato di emergenza regionale per i territori colpiti dal maltempo nelle ultime ore, ha interpellato il ministro per la protezione civile Nello Musumeci affinchè sia dichiarato lo stato di emergenza nazionale. (LuccaInDiretta)

Maltempo, il fiume Cornia esce dagli argini

'Al momento si registra un allagamento importante in una zona dove ci sono abitazioni e insediamenti produttivi' ha detto l’assessora regionale alla Protezione civile Monia Monni che è andata a fare un sopralluogo nel paese. (055firenze)

Ieri sera i vigili del fuoco sono stati impegnati nella provincia di Siena, con oltre 60 soccorsi connessi al maltempo, la maggior parte dei quali tra Siena e Sovicille. Sempre nel Livornese da ieri sono stati portati a termine 100 soccorsi dalle squadre del Corpo nazionale per allagamenti, salvataggi di persone bloccate in auto o ai piani bassi di edifici. (Tiscali Notizie)

Il fiume Cornia è uscito dagli argini, 30 persone soccorse dai vigili del fuoco. Strade chiuse per allagamenti e frane a Suvereto e Campiglia VAL DI CORNIA — Ore di paura in Val di Cornia dove il nubifragio della notte scorsa ha colpito duro soprattutto nelle zone di Campiglia Marittima e Suvereto. (Qui News Valdicornia)