Lo Spread BTP-Bund punta quota 150; calano gli yield

Lo spread tra BTP e Bund è a quota 147 punti base giovedì mattina (8 agosto), col differenziale tra BTP e Bund a 10 anni in aumento dell'1,5% rispetto alla giornata di contrattazioni di mercoledì. Il decennale italiano rende il 3,686%, in calo dello 0,6% da mercoledì e con massimo intraday del 3,706% e minimo del 3,682%. Tra le altre scadenze, il biennale di Roma ha un rendimento del 2,921%, il quinquennale mostra uno yield del 3,088% e il trentennale rende il 4,342%. (Morningstar)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Tuttosport)

In Cina, il rendimento del decennale scende sotto il 2,1%, considerato un livello psicologico chiave. Questo movimento riflette il sentiment negativo sui mercati asiatici, alimentando speculazioni su un intervento delle autorità di Pechino. (Milano Finanza)

. E' invece in leggera salita il rendimento del titolo del Tesoro italiano, al 3,65% dal 3,64% della vigilia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo spread Btp-Bund scende a 144 punti in apertura

La tempesta finanziaria globale si intensifica, e con essa cresce l'appetito per i porti sicuri. Gli investitori, mossi da un’avversione al rischio senza precedenti, guardano con crescente interesse ai titoli di stato tedeschi, considerati baluardi di stabilità in un mare di incertezze. (QuiFinanza)

Avvio in calo per lo spread tra Btp e Bund. Il differenziale tra i due titoli di Stato scende a 141 punti, con il rendimento del decennale italiano in flessione di tre punti base al 3,66 per cento. . (Tuttosport)

(Tuttosport)