Le proprietà straniere: il Genoa rumeno, mezza serie A made in Usa, il Bologna canadese
Cambio di proprietà in casa Genoa. Il club rossoblù dal 18 dicembre 2024 ha un nuovo proprietario: è l’imprenditore rumeno Dan Sucu, che ha acquistato le quote di maggioranza (77%) per circa 45 milioni di euro. Si tratta del presidente della Confederatia Patronala Concordia. In passato ha già investito nel mondo del calcio: detiene infatti il 90% delle azioni Rapid Bucarest. Oltre a questo, è il fondatore di Mobexport, uno dei marchi di arredamento più importanti in Europa (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Secondo quanto riportato dal portale DigiSport i due sarebbero coinvolti nel gruppo che ha acquisito il club. Ianis Hagi primo nome per il mercato di gennaio (Pianetagenoa1893.net)
Oggi, mercoledì 18 dicembre 2024, in casa Genoa è iniziata una nuova era. L’imprenditore rumeno è il nuovo azionista di maggioranza dei rossoblù (GianlucaDiMarzio.com)
"Il Genoa Cricket and Football Club - si legge - comunica che, a seguito della delibera di un aumento di capitale pari a 45.356.262 euro, di cui 5.356.262 euro a titolo gratuito e altri 40.000.000 euro a pagamento dello scorso 14 dicembre, in data odierna il Consiglio di amministrazione si è riunito e ha approvato l’offerta presentata dall’imprenditore rumeno Dan Șucu. (IVG.it)
Dan Sucu si è recato oggi a Pegli per assistere all’allenamento del Genoa. Il nuovo proprietario del Genoa non ha perso tempo e ha voluto incontrare la squadra: ha tenuto un discorso ai giocatori nella sala riunioni di Villa Rostan. (Pianetagenoa1893.net)
Genova. "Desidero avviare una collaborazione di successo tra il Genoa e alcuni club dell’Europa dell’Est, tra cui il Rapid Bucarest. (Genova24.it)
«Tra il Genoa e alcuni club dell’Europa dell’Est, tra cui il Rapid Bucarest, vedremo sicuramente giovani calciatori italiani iniziare la loro carriera in questi club, giocando non solo nei campionati nazionali di riferimento, ma anche nelle Coppe e competizioni europee». (Fantacalcio ®)