Unicredit-Commerzbank, primo incontro a Francoforte. Orcel: “Non chiediamo posti in cda”

Unicredit-Commerzbank, primo incontro a Francoforte. Orcel: “Non chiediamo posti in cda”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

ROMA Unicredit e Commerz al primo appuntamento. Oggi il nuovo principale azionista e i vertici della seconda banca tedesca si vedranno faccia a faccia. Anche se il Ceo di Unicredit Andrea Orcel ha dichiarato che non farà valere il suo 21% (potenziale, in attesa del via libera Bce) per chiedere posti in cda o imporre cambiamenti. Parte piano anche la neo ceo di Commerzbank Bettina Orlopp che ha … (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Giornata cruciale, quella di oggi, per capire la risposta che Commerzbank, presto capitanata dalla ceo designata Bettina Orloop, deciderà di dare a UniCredit, la banca italiana guidata dal ceo Andrea Orcel, arrivata con le ultime manovre ad acquisire una quota pari al 21% del suo capitale. (Finanzaonline)

Si tratta delle prime dichiarazioni rilasciate da Orlopp da quando è stata nominata al vertice di Commerz nei giorni scorsi. Ultim'ora news 26 settembre ore 12 (Milano Finanza)

E’ questa la consegna impartita ai ministri: nessun commento che non vada nella direzione di sottolineare che la vicenda non riguardi il governo, essendo una partita privata. Taglia corto la premier Giorgia Meloni, che ha così risposto ai giornalisti circa le polemiche in Germania di questi giorni sull’operazione Unicredit-Commerzbank (InvestireOggi.it)

Unicredit-Commerzbank, finanza yankee all’assalto della Germania

Ora si assiste a un cambio di rotta, che sull'asse Italia-Germania potrebbe assumere proporzioni ancora più evidenti nel caso in cui anche Mediaset (più precisamente MediaForEurope), azionista con il 29% del primo gruppo radio televisivo tedesco Prosiebensat, decida di rompere gli indugi e tentare la scalata. (Adnkronos)

Tutte le fesserie su Unicredit e Commerzbank La vicenda Unicredit-Commerzbank è stata maliziosamente posta sul piano di un (inesistente) scontro Italia-Germania, come qui spiegato nei dettagli. (Start Magazine)

La scelta del governo, azionista di maggioranza, di non cedere più quote, politica ma legittima. A che punto è il dossier Unicredit-Commerzbank? il punto di Luca Picotti, avvocato e autore di “La legge del più forte” (Start Magazine)