Saldo IMU 2024: come calcolare l'imposta da versare
Entro il 16 dicembre 2024 i contribuenti sono chiamati al versamento dell'IMU a saldo per l'anno 2024. Si tratta del versamento dell'imposta calcolata con le aliquote 2024 al netto di quanto già versato a giugno come prima rata. Da quest'anno sono esonerati dal versamento i proprietari di immobili occupati abusivamente come stabilito dalla (Ipsoa)
Su altri giornali
Usufruire di uno sconto sull’importo da pagare per l’IMU può essere provvidenziale, è però necessario presentare alcuni documenti ben precisi. (DesignMag)
Pubblicità Sono trasmesse solo a chi deve versare imposta. Pertanto chi ha ricevuto la lettera informativa per la scadenza di giugno, e non doveva pagare imposta in acconto, non riceve alcuna comunicazione per il saldo come era stato già comunicato perchè non deve versare nulla. (la VOCE del TRENTINO)
È possibile per chi lo desidera pagare l’IMU in una sola tranche a giugno, è bene sapere cosa accade a chi lo ha fatto così da essere in regola. (DesignMag)
IMU: cosa sapere Ci siamo quasi il pagamento della seconda rata dell’IMU 2024, scadenza fissata il prossimo 16 dicembre. Andiamo a conoscere allora chi è tenuto a pagarla, quali sono le esenzioni previste e le modalità di versamento. (PianetaDesign)
Saldo IMU 2024 in scadenza a dicembre: guida per compilare i moduli e come pagare Saldo IMU 2024 in scadenza a dicembre: guida per compilare i moduli e come pagare (I-Dome.com)
Sebbene questo pagamento sia un obbligo fiscale per chi possiede immobili soggetti a imposizione, esistono alcune particolarità legate all’importo minimo dovuto che meritano attenzione. (InvestireOggi.it)