Roma, in quattro out in Coppa Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Poco fa, il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha diramato la lista dei convocati per la gara contro la Sampdoria in Coppa Italia, in programma per domani e valida per gli ottavi di finale. A fare notizia sono state alcune assenze di rilievo. Bryan Cristante, ancora alle prese con problemi alla caviglia, non sarà della partita. Gianluca Mancini, invece, dovrà scontare un turno di squalifica nella competizione. Gli altri due nomi assenti sono quelli di Manu Koné e Mats Hummels. Quest'ultimo, in particolare, rappresenta una perdita significativa per la difesa giallorossa, costringendo Ranieri a rivedere i suoi piani tattici.
La Roma, che farà il suo esordio in Coppa Italia contro la Sampdoria, dovrà quindi fare a meno di quattro giocatori chiave. La situazione in difesa è particolarmente critica, con Ranieri che potrebbe essere costretto a tornare a una linea difensiva a quattro, una soluzione che non adotta da tempo. In mezzo al campo, le scelte sono obbligate, con la coppia Pisilli-Paredes chiamata a fare gli straordinari.
Dall'altra parte, la Sampdoria, guidata da Leonardo Semplici, ha anch'essa diramato la lista dei convocati. Rispetto al match di Serie B dello scorso weekend contro lo Spezia, i blucerchiati perdono Silvestri fra i pali e Kasami a centrocampo, ma ritrovano Giordano in difesa. Anche per Semplici, dunque, non mancano le difficoltà nella composizione della formazione titolare.
Il fischio d'inizio è previsto per le ore 21, e la partita si preannuncia combattuta, con entrambe le squadre determinate a proseguire il loro cammino in Coppa Italia nonostante le assenze pesanti.