Conferme e new entry: ecco il nuovo consiglio regionale della Liguria

Le elezioni Regionali in Liguria hanno premiato la coalizione di centrodestra con Marco Bucci eletto nuovo presidente. E prende forma anche il nuovo consiglio regionale della Liguria. Secondo quanto riportato dal sito del ministero dell'Interno Eligendo sono 17 i consiglieri eletti per la maggioranza e 13 per la minoranza a cui si aggiunge il candidato presidente sconfitto Andrea Orlando. Consiglio ipotetico che andrà comunque a subire delle modifiche in caso di nomina di un consigliere al ruolo di assessore. (Primocanale)

Ne parlano anche altri media

Marco Bucci ha vinto. Andrea Orlando, aspirante presidente della coalizione di centrosinistra, a Genova ha ottenuto un vantaggio di 8 punti percentuali rispetto al suo principale avversario nonché sindaco. (Corriere della Sera)

È una «fetta considerevole» quella degli elettori centristi che, alle Regionali in Liguria, ha scelto il centrodestra. Che confronta le scelte degli elettori alle Regionali con quelle delle Europee 2024. (Corriere della Sera)

Una candidatura fortemente voluta anche dalla premier Giorgia Meloni, il nuovo governatore si è preso il peso del centrodestra sulle spalle? "Non sono d'accordo - risponde Bucci - io ho dato il mio contributo e può essere diverso da quello di altri, se abbiamo vinto è perché abbiamo una coalizione coesa, un'unica visione e ci sappiamo muovere tutti allineati, talvolta discutiamo in modo 'appassionato', il motivo per cui vinciamo è che simo uniti e abbiamo la forza sinergica di tante persone assieme". (Primocanale)

Ne sa qualcosa l'Inter, che oggi contro l'Empoli dovrà (Spazio Inter)

La Juventus si sta allenando con Thiago Motta per scendere in campo all'Allianz (SpazioJ)

L’Inter avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Atlético Madrid, sul quale Diego Simeone punta con forza, in vista della finestra estiva di calciomercato. Di seguito le ultime che provengono dalla Spagna. (Inter-News)