Bonus Natale 2024 ai dipendenti degli alberghi: le istruzioni per i datori di lavoro

Avranno diritto al bonus Natale 2024 anche le lavoratrici e i lavoratori degli alberghi con i requisiti familiari e reddituali previsti dalla normativa: le istruzioni per i datori di lavoro, anche in caso di dipendenti con più contratti part time. A dicembre, insieme alla tredicesima, sarà necessario corrispondere ai lavoratori e alle lavoratrici il bonus Natale 2024 introdotto dal Decreto Omnibus (TeamSystem)

Ne parlano anche altri giornali

Il Bonus Natale 2024, introdotto dal Decreto Omnibus e confermato dalle successive disposizioni del DL n. 167/2024, rappresenta un sostegno economico per milioni di lavoratori dipendenti, compresi coloro che hanno avuto più datori di lavoro durante l’anno, a causa di più contratti a termine oppure perchè si hanno contratti part-time multipli. (Lavoro e Diritti)

Qual è l’importo aggiuntivo che si riceve insieme alla tredicesima per il bonus Natale 2024? L'importo del Bonus Natale 2024 che si riceve con la tredicesima non sarà per tutti i lavoratori e tutte le lavoratrici pari a 100 euro: le regole di calcolo illustrate dall'Agenzia delle Entrate (Informazione Fiscale)

Il Natale arriva e con sé una serie di spese per poter affrontare lo shopping natalizio. Purtroppo la tredicesima può non bastare in una famiglia, anche se sono entrambi i genitori a lavorare e non ci sono delle spese impreviste. (Management CuE)

Bonus Natale raddoppia per questi lavoratori: 200 euro arrivano dritti in busta paga | A chi spettano

La tredicesima mensilità, comunemente definita gratifica natalizia, è un appuntamento fisso per i lavoratori dipendenti. Dicembre è un mese ricco di opportunità per i lavoratori dipendenti, con una serie di bonus e aumenti contrattuali che si aggiungono alla tradizionale tredicesima mensilità. (Il Fatto Vesuviano)

il lavoratore ha almeno un figlio, anche se nato fuori del matrimonio, riconosciuto, adottivo o affidato, fiscalmente a carico; il lavoratore ha un reddito complessivo non superiore a 28.000 euro; (Fisco7)

Il bonus Natale 2024 è un’indennità una tantum introdotta per sostenere il potere d’acquisto delle famiglie con figli a carico e con un reddito non eccessivo. Ma chi ha diritto a questo bonus e come si fa a richiederlo? Vediamo insieme tutti i dettagli. (Blowingpost)