Confronto mondiale - Le consulte studentesche al G7 Young, la Calabria presente: «È stato entusiasmante»

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto

Confronto mondiale Per espressa volontà del ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, anche le consulte italiane hanno preso parte attiva al G7 Young: per l’Usr Calabria, diretto dal dg Antonella Iunti, il presidente e la coordinatrice regionale, ovvero Filippo Daffinà e Franca Falduto. La partecipazione si è innestata nell’ambito delle azioni di formazione sull’innovazione didattica e digitale previste dal Pnrr Istruzione e in concomitanza con lo svolgimento della riunione dei ministri dell’educazione dei paesi del G7, all’interno della presidenza italiana, svoltosi a Trieste dal 27 al 29 giugno. (LaC news24)

Su altri giornali

PONTEDERA Francesco Serangeli, Hanna Ben Haj Ferdj, Pietro Lena e Sofia Angiolini sono gli studenti del liceo Montale di Pontedera, che, insieme alla professoressa Sara Liberto, hanno rappresentato il loro istituto a Lignano Sabbiadoro al progetto YounG7 for Education–scuola futura. (LA NAZIONE)

Valditara: “La scuola del futuro mette al centro i giovani e valorizza i talenti” Di Il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, ha espresso la sua visione di una scuola che sappia ascoltare e coinvolgere attivamente gli studenti, rendendoli protagonisti del proprio percorso educativo. (Orizzonte Scuola)

Il G7 Istruzione vuole che gli studenti arrivino al diploma, ma in... (Tecnica della Scuola)

Studenti del Casagrande Cesi allo YounG7 for education: sviluppo di competenze di orientamento e internazionalizzazione

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Casagrande Cesi Professionale e Tecnico Commerciale, Masfin Presciuttini, Amra Binjosh, e gli studenti Mustafa El Hariri, Chafiri Ilyass, accompagnati dalla professoressa Tiziana Manfredi, in concomitanza con lo svolgimento della Riunione dei Ministri dell’educazione dei Paesi del G7, hanno partecipato all’iniziativa nazionale “YounG7 for Education – Scuola Futura ” che si è svolta a Lignano Sabbiadoro dal 26 al 30 giugno 2024 e che ha previsto laboratori di formazione per studenti e docenti, provenienti da una rappresentanza di scuole italiane e dai Paesi del G7. (TuttOggi)

Durante la conferenza stampa di chiusura del G7 dell’Istruzione a Trieste, il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha posto l’accento sull’importanza dell’inclusione e della valorizzazione dei talenti individuali nel percorso scolastico degli studenti italiani. (Orizzonte Scuola)