Ranking ATP, 9 italiani in Top 100: 4 mila punti tra Sinner e Alcaraz

L'ATP ha aggiornato la classifica di questa settimana con i punti guadagnati e persi dai giocatori arrivati nei turni decisivi dei tornei ATP 500 di Pechino e Tokyo. Jannik Sinner è alla 17ma settimana consecutiva, e complessiva, da numero 1 del mondo: si è messo alle spalle undici dei 29 giocatori capaci di raggiungere la vetta della classifica da quando esiste il ranking computerizzato, introdotto nel 1973 (SuperTennis)

La notizia riportata su altri giornali

Certo, l’essenza dello sport è la ricerca della vittoria, e di sicuro quando è caduto l’ultimo punto e dopo aver subito la rimonta in un tie-break nel quale era avanti 3-0 Jannik non poteva essere contento. (Quotidiano Sportivo)

(Adnkronos) – Sinner e Alcaraz hanno lasciato la capitale insieme e, dopo saluti e risate in aeroporto, hanno raggiunto Shanghai con un volo privato, come documenta la foto pubblicata su Instagram da Simone Vagnozzi, coach dell’azzurro. (CremonaOggi)

Jannik Sinner ritorna in campo appena un giorno dopo aver battuto Jiri Lehecka ieri lunedì 30 settembre. Il numero uno del ranking mondiale sfiderà oggi in semifinale Bu Yunchaokete, tennista cinese che ha sconfitto prima Musetti e poi Rublev. (ilmattino.it)

Sinner-Bu 1-0, semifinale dell'Atp di Pechino: Jannik a caccia della finale, dove troverebbe Alcaraz

L’immagine immortalata da Marco Panichi e Simone Vagnozzi ha già fatto il giro del mondo A poche ore dalla finale del China Open, il torneo ATP 500 andato in scena sul cemento di Pechino, dove Carlos Alcaraz si è imposto in rimonta su Jannik Sinner con il punteggio di 6-7(6) 6-4 7-6(3), il numero uno e il numero tre del mondo sono già in viaggio verso Shanghai. (TennisItaliano.it)

Intanto hanno viaggiato insieme in aereo, accompagnati dai rispettivi staff, come testimonia l'immagine postata di Instagram da Simone Vagnozzi. Prima una battaglia lunga 3 ore e ventuno minuti, a suon di palle break salvate, rimonte e scambi infiniti. (La Gazzetta dello Sport)

Il calcolo da fare è abbastanza semplice. Dopo il torneo di Shanghai restano cinque settimane di tornei e un massimo di 3.500 punti da conquistare, ovviamente a patto di giocare tutti i tornei possibili. (SuperTennis)