Si è spento Roland Thoeni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino SPORT

Classe 1950, Roland Thoeni è deceduto oggi, domenica di Pasqua`, all’ospedale di Bolzano dove era ricoverato da venerdì.

Viveva a Solda, a pochi chilometri dal cugino Gustav che ora, come tutti gli appassionati di sci, ne piange la scomparsa

Cugino del celebre Gustav, Roland fu bronzo alle Olimpiadi di Sapporo nel 1972 nello storico slalom vinto da Paco Ochoa.

Nel suo palmarès anche due vittorie in Coppa del mondo, sempre in slalom, a Madonna di Campiglio e Pra Loup. (Corriere del Ticino)

Su altri giornali

Roland Thoeni, cugino di Gustav, vinse il bronzo alle olimpiadi invernali di Sapporo nel 1972. L'ex campione di sci azzurro Roland Thoeni è morto all'età di 71 anni per un'emorragia cerebrale. (Rai Sport)

La sua ultima apparizione in una gara internazionale fu la discesa libera dei Giochi olimpici invernali di Innsbruck 1976, chiusa al 14/o posto Ottenne il primo risultato di rilievo il 7 febbraio 1971 nello slalom speciale di Mürren, in Svizzera, classificandosi 7/o. (Fantaski.it)

Era il cugino di Gustavo Thoeni, altro grandissimo dello sci. La carriera di Roland Thoeni. Ma – come già scritto – anche Roland Thoeni conta diverse soddisfazioni (Periodico Italiano)

Terminò la sua carriera agonistica dopo le olimpiadi di Innsbruck 1976. Roland Thoeni, cugino di Gustav, vinse il bronzo alle olimpiadi invernali di Sapporo nel 1972. (leggo.it)

L’ultima apparizione in una gara internazionale fu la discesa libera dei XII Giochi olimpici invernali di Innsbruck del 1976, chiusa al 14esimo posto. Vinse la medaglia di bronzo nello slalom speciale ai XI Giochi olimpici invernali di Sapporo (Il Riformista)

Ricoverato da venerdì all'ospedale di Bolzano l'ex azzurro, nato a Trafoi, vinse il bronzo nello slalom speciale ai Giochi invernali di Sapporo nel 1972 - salendo sul podio insieme al cugino Gustav (argento) e allo spagnolo Francisco Fernández Ochoa - per terminare poi la sua carriera alle olimpiadi di Innsbruck quattro anni dopo, con il 14° posto in discesa libera. (Tuttosport)