Nomina Fitto, Borghi (Lega): "In Europa ti considerano se sai dire dei no"

Nomina Fitto, Borghi (Lega): In Europa ti considerano se sai dire dei no
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tiscali Notizie INTERNO

"Nomina Fitto? Fa capire che parole su voto contro Von der Leyen erano al vento. In Europa ti considerano se sai dire dei no. Non e' la nostra Commissione, avere un commissario di peso e' importante". Ha dichiarato Claudio Borghi della Lega. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Il ministro del Pnrr è stato nominato Vice Presidente Esecutivo della Commissione europea con delega alla Coesione e alle Riforme. Di famiglia e trascorsi democristiani, ministro degli affari regionali nel governo Berlusconi del 2008 e abile pontiere in Europa da quando è stato eletto a Strasburgo nel 2014, secondo molti sarebbe più utile a Roma, a completare il lavoro iniziato. (L'Espresso)

“Il nostro gruppo, The Left, ha votato contro Ursula von der Leyen. È evidente che il nostro voto non può che essere negativo anche sulla commissione”. Così Nicola Fratoianni, rispondendo alle domande dei cronisti sulla nomina di Raffaele Fitto alla vicepresidenza con delega alla coesione e alle riforme dell’Unione Europea. (LAPRESSE)

Ecco la nuova Commissione Ue: Fitto vicepresidente esecutivo

Sono sei le vicepresidenze esecutive proposte da Ursula von der Leyen per la nuova Commissione. «Oggi presenterò la mia squadra per i prossimi cinque anni. Un team di donne e uomini competenti e motivati, pronti a lavorare insieme. (Avvenire)