“Lasciatelo cucinare”: così il calciomercato di Giuntoli ha riacceso l’entusiasmo dei tifosi della Juventus

Se si dovesse riassumere l’ultima settimana del calciomercato estivo della Juventus con un film, Cristiano Giuntoli vestirebbe i panni di Jim Carrey in Una settimana da Dio. L’epilogo di una sessione dalle promesse mantenute: un nuovo allenatore, una sistemazione agli esuberi e l’acquisto di otto giocatori. Così tanti colpi – in termini di qualità e quantità – non si vedevano dalle parte di Vinovo, forse, dalla stagione 2016/2017 (l’anno di Gonzalo Higuain, Miralem Pjanic, Dani Alves, Juan Cuadrado, Medhi Benatia e Marko Pjaca), senza ovviamente dimenticare l’estate di Cristiano Ronaldo (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

I versamenti a rate imporranno quindi alla Juve di restare nel salotto buono della Champions per un tempo lungo c (ilBianconero)

Staff hanno concluso una trentina di operazioni. E come dimostra l'analisi fatta da Calcio e Finanza, alla fine addirittur (ilBianconero)

Era da tanto tempo che non vedevamo un mercato della Juventus così ricco, ma al tempo stesso cosi sostenibile. La dirigenza della Vecchia Signora ha lavorato alacremente per dotare Thiago Motta di tutto quello che serve per rendere la squadra competitiva. (Tutto Juve)

La Stampa - La Juve è la regina del mercato

Partendo dagli acquisti, il club bianconero ha chiuso otto operazioni in entrata, di cui sei a titolo definitivo, con gli acquisti di Di Gregorio, Cabal, Douglas Luiz, Thuram, Koopmeiners e Nico Gonzalez. (Calcio e Finanza)

Il calciomercato estivo 2024/25 è oramai giunto al termine. Tantissime le squadre che si sono rinforzate e che hanno un unico scopo: quello di riuscire a fare meglio della passata stagione e, di conseguenza, togliendosi qualche soddisfazione vincendo titoli. (GoalSicilia.it)

Ma il giudizio sull'estate bianconera non può cambiare, la rivoluzione targata Giuntoli-Thiago Motta si è completata con un organico lontanissimo da quello degli ultimi anni: monte ingaggi ridimensionato ed età media abbassata, taglio netto col passato. (Tutto Juve)