Superbonus, il 24 marzo tagliola Enea per le cessioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NT+ Fisco ECONOMIA

Superbonus, il 24 marzo tagliola Enea per le cessioni di Giuseppe Latour e Giovanni Parente Per l’edilizia libera si studia la via d’uscita della doppia attestazione degli interventi. Ancora irrisolto il nodo crediti bloccati: allo studio alternativa all’ipotesi F24 Asseverazione all’Enea entro il 24 marzo prossimo. Cioè, tra meno di una settimana. Per poi effettuare la comunicazione dell’opzione di cessione e sconto in fattura, relativa alle spese 2022 o alle rate residue del 2020 o del 2021, entro il prossimo 31 marzo. (NT+ Fisco)

Su altre testate

sui meccanismi delle opzioni alternative alle detrazioni dirette pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, tutte avvenute il 16 febbraio (NEWS110)

Daremo risposte serie e razionali per gestire questa svolta aiutando chi vuole fare. La nuova misura sarà più equa e legata al realedel Paese. (Borsa Italiana)

“Il governo rivedrà la politica deialla luce delle nuove normative e dei princìpi europei in tema di sostenibilità energetica e antisismicità degli edifici. Il testo del decreto resta comunque aperto alla collaborazione di tutti i partiti e continueremo a cercare i giusti correttivi per renderlo migliore”. (Teleborsa)

Segui Tag24 anche sui social (Tag24)

Arrivano le modifiche sostanziali per il Superbonus. A partire dal 1 aprile il principale bonus edilizio non sarà più lo stesso. Il Superbonus con aliquota al 110% è stato per molto tempo il bonus di riferimento per le ristrutturazioni edilizie. (iLoveTrading)

Niente ripensamento sullo stop alla cessione del credito ma possibilità per i contribuenti di utilizzare la detrazione superbonus in dichiarazione dei redditi su un orizzonte temporale più lungo rispetto agli attuali 4 anni (5 in alcuni casi); sembrerebbe questo il punto di equilibrio che il Governo potrebbe trovare in fase di conversione in legge del DL 11/2023, decreto che ha segnato lo stop alle opzioni di sconto in fattura e cessione del credito. (InvestireOggi.it)