Vela, Luna Rossa vince la Youth America's Cup, la competizione riservata agli equipaggi Under 25
Inizia nel migliore dei modi la giornata che tra poco vedrà in acqua il primo match della finale di Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa e Ineos Britannia. Luna Rossa ha infatti vinto la Youth Americàs Cup, la competizione riservata agli equipaggi Under 25 che si sta disputando a Barcellona, a corredo della Louis Vuitton Cup. Il team di Luna Rossa composto da Marco Gradoni e Gianluigi Ugolini come timonieri e da Federico Colaninno e Rocco Alekos Falcone come trimmer, ha battuto in finale American Magic che chiude a 36 secondi. (Giornale di Sicilia)
Su altre testate
Ceccano – Torna anche quest’anno “Ceccano sportivamente”. Prevista la partecipazione di tantissime società sportive, associazioni e discipline più disparate: un palcoscenico per tutti coloro che vogliono conoscere e misurarsi con un’attività sportiva. (Frosinone News)
Team Prada Pirelli mette in bacheca il titolo e ora sogna in grande anche con la formazione maggiore, che oggi pomeriggio inizierà la finale della Louis Vuitton Cup contro INEOS Britannia per meritarsi il diritto di fronteggiare Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la Vecchia Brocca. (OA Sport)
Una vittoria firmata dal talentoso timoniere romano Marco Gradoni, già nel team senior durante le regate preliminari del 2023. L’AC40 del team italiano ha volato sulle onde di Barcellona (vento anche oltre i 12 nodi) e ha lasciato il team americano a oltre 600 metri di distacco non lasciando mai spazio al possibile rientro. (La Gazzetta dello Sport)
Successo storico per il team italiano, che vince l’edizione di debutto della versione under 25 della regata regina della vela. Battuto a Barcellona l’equipaggio di American magic, che ha tagliato il traguardo con 36 secondi di ritardo (Milano Finanza)
Roma, 26 set. – Un trionfo. (Agenzia askanews)
Sono stati battuti i pari età di American Magic in una regata eccezionale, comandata sempre dalla barca italiana dei Giovani. (Il Faro online)