Valditara: “Stop del Consiglio di Stato al Liceo del Made in Italy è una fake news”. E sulla manovra: “Giorgetti ha ben presenti le nostre richieste, già dimostrata sensibilità verso l’Istruzione”

Valditara: “Stop del Consiglio di Stato al Liceo del Made in Italy è una fake news”. E sulla manovra: “Giorgetti ha ben presenti le nostre richieste, già dimostrata sensibilità verso l’Istruzione” Di Il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha risposto alle critiche ricevute nelle scorse ore, soffermandosi con i giornalisti dopo il Question Time al Senato. In particolare, ha smentito la notizia di uno stop o di una bocciatura da parte del Consiglio di Stato sul liceo del Made in Italy, definendola “una fake news”. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri media

“Io sono rimasto basito le leggere le dichiarazioni dei sindacati e degli esponenti delle opposizioni che parlavano di una bocciatura del liceo del Made in Italy da parte del Consiglio di Stato. Il Consiglio di Stato attendeva un parere della Conferenza Stato-Regioni, parere positivo che è arrivato oggi. (Il Fatto Quotidiano)

La decisione è stata presa nell'adunanza del 27 agosto scorso, dopo l'esame della relazione inviata dal Ministero dell'Istruzione e del Merito il 31 luglio. Altra tegola per il governo. Il Consiglio di Stato ha sospeso il parere sul regolamento che definisce il quadro orario degli insegnamenti e dei risultati di apprendimento del nuovo percorso liceale del Made in Italy. (Today.it)

A margine degli stati generali della space economy, il ministro delle imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ne è sicuro: "Il liceo del Made in Italy andrà avanti, è già tutto pronto. I primi corsi sono iniziati in queste ore". (la Repubblica)

Liceo Made in Italy, Valditara su stop Consiglio di Stato: "Fake news, c'è la piena sostenibilità finanziaria"

Il Consiglio di Stato, organo terzo e massimo giudice sulla pubblica amministrazione, ha chiesto al ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara integrazioni e modifiche alla documentazione presentata. (Open)

Con la scuola iniziata da poche ore e un liceo nuovo di zecca - il Made in Italy al Varrone - arrivano nubi ad addensarsi al suo orizzonte. A mancare ancora all’appello però è il regolamento attuativo per il triennio. (ciociariaoggi.it)

"Sono rimasto basito nel leggere le dichiarazioni dei sindacati e dei partiti di opposizione che rimarcavano una bocciatura del liceo del Made in Italy da parte del Consiglio di Stato. È una fake news perché questo attendeva un parere della Conferenza Stato-Regioni, parere favorevole che è arrivato oggi". (La Stampa)