Corea del Sud, 22 morti in incendio in una fabbrica di batterie al litio

– È di 22 morti – tra cui 18 cinesi, un cittadino del Laos e uno di nazionalità sconosciuta -, il bilancio di un gigantesco incendio scoppiato nella fabbrica Aricell di batterie al litio in Corea del Sud, nella città di Hwaseong, non lontano dalla capitale Seul. Lo riportano diversi media internazionali e l’agenzia di stampa coreana Yonhap, secondo la quale le squadre di soccorso sono ancora impegnate nelle operazioni di ricerca e soccorso di eventuali superstiti o nel rintracciare ulteriori corpi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Almeno 20 lavoratori sono morti in Corea del Sud, a causa di un incendio scatenato da una serie di esplosioni in un impianto di produzione di batterie al litio. Secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa Yonhap, i vigili del fuoco stanno ancora ispezionando l’edificio. (MeteoWeb)

Sudcorea, fiamme in una fabbrica di batterie al litio: le vittime sono una ventina Almeno 20 persone sono morte nella città di Hwaseong, a sud della capitale Seul, in Corea del Sud, a causa di un incendio scoppiato all'interno di una fabbrica per la produzione di batterie al litio. (La Stampa)

Un enorme incendio è scoppiato in una fabbrica sudcoreana di batterie al litio ha provocato la morte di 22 persone, molte delle quali straniere, ma le ricerche nello stabilimento, completamente distrutto dalle fiamme, continuano. (Il Fatto Quotidiano)

Esplode una fabbrica di batterie: almeno 20 morti

I fatti sono avvenuti ad Hwaseong, in Corea del Sud, nei pressi della capitale Seul (LAPRESSE)

Un vasto incendio in una fabbrica di batterie al litio di Hwaseong, nella Corea del Sud, ha causato la morte di almeno 22 persone. Le vittime sono lavoratori migranti, perlopiù cinesi. Almeno otto le persone rimaste ferite. (LAPRESSE)

Almeno 20 vittime. I vigili del fuoco intervenuti sul posto sono riusciti a domare le fiamme: come riferito dall'agenzia di stampa Yonhap, al momento sono stati trovati 20 cadaveri, ma non è escluso che il numero di morti possa aumentare I soccorsi stanno setacciando ciò che resta dell'edificio, dove erano impiegate circa 100 persone: 78 operai sono stati portati in salvo, ma alcuni di loro risultano ancora dispersi. (Today.it)