Risultati elezioni Usa, le reazioni del mondo alla vittoria di Trump
Il primo a congratularsi è stato Orban: "La più grande rimonta nella storia Usa" Reazioni dai leader mondiali alla vittoria di Donald Trump per le presidenziali americane. Tra i primissimi a commentare c’è stato il premier ungherese Viktor Orban, subito dopo è arrivata la reazione di Macron. La reazione di Orban: “Enorme vittoria di Trump” “La più grande rimonta nella storia politica degli Stati Uniti! Congratulazioni al Presidente Donald Trump per la sua enorme vittoria. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri media
Giornalista professionista specializzata in cultura e ambiente, si occupa anche di cronaca, attualità e politica. Inizia il suo percorso nel mondo della carta stampata, per poi impugnare la telecamera e raccontare l’attualità su social e tg nazionali. (Virgilio Notizie)
Come ho fatto nel mio primo mandato, governerò mantenendo le promesse. «Dio mi ha salvato per una ragione, affinché salvassi il Paese e lo facessi tornare una grande nazione. (Corriere del Ticino)
Anche la premier Giorgia Meloni non si lancia da subito in fe… Si coglie il cupo silenzio del ministro degli Esteri Antonio Tajani e di tutta Forza Italia, dove speravano in una vittoria di Kamala Harris e nella sconfitta definitiva del sovranismo populista. (La Stampa)
Per Mosca la vittoria di Trump è un segnalo positivo, per Kiev acuisce il timore di uno stop ai finanziamenti. E Israele sogna una nuova «grande alleanza» (Open)
Ne parliamo con il professor Massimo Ramaioli, lodigiano, esperto di politica estera e di questioni mediorientali, docente all’Università Al-Akhawayn di Ifrane in Marocco nel Dipartimento di Scienze Sociali. (Il Cittadino)
Matteo Salvini Il vicepremier e ministro dei trasporti, Matte Salvini, è intervenuto per commentare le elezioni presidenziali americane e la vittoria di Donald Trump.All'interno di Non Stop News, con Massimo Lo Nigro, Enrico Galletti Ivana Faccioli e Giusi Legrenzi. (rtl.it)