"Riprendere gli attacchi suicidi": Il leader di Hamas è vivo e detta la nuova linea

Riprendere gli attacchi suicidi: Il leader di Hamas è vivo e detta la nuova linea
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Il leader di Hamas Yahya Sinwar, secondo l'intelligence Usa, sarebbe vivo e probabilmente nascosto in un tunnel sotterraneo a Gaza. A sostenerlo, il delegato della Casa Bianca per il Medio Oriente, Brett McGurk. A suo dire, Hamas continua a essere alle sue dipendenze essendo colui che prende tutte le decisioni. Un'affermazione importante, basate su fonti di intelligence, che restituisce l'aggiornamento più dettagliato sullo stato di Sinwar da parte di un alto funzionario statunitense dopo settimane di silenzio, che avevano fatto addirittura ipotizzare la morte del capo dell'organizzazione islamista. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

«Potete salvare il Libano prima che cada nell'abisso di una lunga guerra che porterà distruzione e sofferenza, come vediamo a Gaza», dice il premier Netanyahu in un messaggio ai libanesi, confermando che è stato eliminato il successore di Nasrallah alla guida di Hezbollah. (ilmattino.it)

Gli Stati Uniti ritengono che il leader di Hamas Yahya Sinwar sia vivo e probabilmente nascosto in un tunnel sotterraneo di Gaza con ostaggi nelle vicinanze: lo ha detto l'inviato della Casa Bianca per il Medio Oriente Brett McGurk. (Corriere del Ticino)

Israele ha allargato l'operazione di terra nel sud del Paese fino alla zona dove si trovano i soldati italiani di Unifil in massima allerta. «Potete salvare il Libano prima che cada nell'abisso di una lunga guerra che porterà distruzione e sofferenza, come vediamo a Gaza», dice il premier Netanyahu in un messaggio ai libanesi, confermando che è stato eliminato il successore di Nasrallah alla guida di Hezbollah. (ilmessaggero.it)

Israele, l'annuncio Usa: "Sinwar è vivo, ecco dove si nasconde leader di Hamas"

Gli Stati Uniti ritengono che il leader di Hamas Yahya Sinwar sia vivo e probabilmente nascosto in un tunnel sotterraneo di Gaza con ostaggi nelle vicinanze: lo ha detto l'inviato della Casa Bianca per il Medio Oriente Brett McGurk. (Il Piccolo)

I media israeliani riferiscono che Israele ha lanciato volantini sulla Striscia di Gaza in cui promette che il leader di Hamas Yahya Sinwar subirà la stessa sorte degli altri leader che... (Virgilio)

Le parole di McGurck, pronunciate durante una call con i rabbini americani, sono le prime così nette sulle sorti di Sinwar da parte di funzionari statunitensi negli ultimi mesi. A dirlo è stato l'inviato della Casa Bianca per il Medio Oriente, secondo cui il leader di Hamas "resta colui che prende le decisioni: noi crediamo che sia vivo e che si trovi in un tunnel sotto Gaza, con gli ostaggi probabilmente vicini a lui". (Adnkronos)