Nesta vicino all'esonero, i candidati per il Monza: tutti i nomi

Traballa la panchina di Alessandro Nesta. L'ex difensore del Milan, alla prima stagione da allenatore in Serie A, si trova con il suo Monza al penultimo posto, ma a pari punti con il Venezia fanalino di coda, in classifica con soli 10 punti conquistati in 16 giornate. Anche oggi è arrivata un'altra sconfitta per i brianzoli, battuti 2-1 dal Lecce nel fondamentale scontro salvezza del Via del Mare, deciso dai gol di Morente e Krstovic. (Adnkronos)

Su altre testate

Il Monza va avanti con Alessandro Nesta, nonostante a Lecce sia arrivata la terza sconfitta di fila e la squadra sia in coda alla classifica assieme al Venezia con 10 punti. "Io non mollo mai - ha detto l'allenatore dopo la gara del Via del Mare -. (Sky Sport)

LECCE – Applausi per il Lecce che riesce a lasciarsi alle spalle gli errori (costati cari, sopratutto l’autorete di Dorgu) e riagguanta la partita con il Monza, combattendo fino all’ultimo minuto. L’allenatore è contento in generale dell’impegno dei suoi calciatori anche se poi aggiunge “Io devo sempre spronarli a fare un passo in più”. (Corriere Salentino)

Nonostante il ko con il Lecce, Alessandro Nesta continuerà a essere l'allenatore del Monza. (Sport Mediaset)

Tete Morente e Krstovic regalano i 3 punti al Lecce. E per il Monza si fa buio pesto

Dopo il successo a Venezia, il Lecce ha portato a casa altri tre punti pesanti in ottica salvezza contro il Monza al Via del Mare. Così Marco Giampaolo nel post-partita: "Sono tre punti pesanti, bravi Krstovic e Dorgu a mettersi gli errori alle spalle - ha detto il tecnico dei salentini -. (Sport Mediaset)

Tete Morente segna subito (3'), poi Krstovic sbaglia un rigore (14') e Dorgu pareggia con un'autorete (37'), prima che lo stesso montenegrino sigli il gol-vittoria (44'). Al Via del Mare finisce 2-1 per i padroni di casa, dopo un primo tempo folle. (Sport Mediaset)

Tre punti d’oro per il Lecce, che batte 2-1 il Monza in casa e fa un bel balzo in avanti in classifica, agganciando temporaneamente la Roma a 16 punti. Si complica terribilmente invece la situazione per Nesta, che nelle ultime otto partite ha rimediato ben cinque sconfitte e tre pareggi. (La Gazzetta dello Sport)