La Cina apre bene dicembre grazie al pmi solido. Ma Trump minaccia super dazi a tutti i Brics e lo yuan soffre

Le borse sono positive, lunedì, grazie ai Pmi sopra le stime, sia quello cinese che quello russo. Ma lo yuan, l’euro e lo yen soffrono non poco per la minaccia di Trump di applicare dazi del 100% ai Paesi Brics che cercano di indebolire il dollaro (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Il dato, calcolato da Caixin, è salito nel mese di novembre a quota 51,5 punti contro i 50,3 della rilevazione precedente.La statistica è anche migliore delle stime di consensus ferme a 50,6. (LA STAMPA Finanza)

I profitti dell'industria cinese, un benchmark della salute dell'economia, si confermano in calo anche ad ottobre, registrando una contrazione del 4,3% nei primi dieci mesi dell'anno, rispetto al calo del 3,5% registrato fino alla fine di settembre. (Teleborsa)

La crescita dell'attività industriale in Cina nel mese di novembre ha toccato i massimi di 5 mesi, come mostra il Caixin PMIL'attività industriale cinese si è espansa al ritmo più veloce in cinque mesi a novembre, poiché i nuovi ordini, compresi quelli provenienti dall'estero, hanno portato ad un solido aumento della... (Marketscreener IT)

Borse asiatiche contrastate. I profitti delle aziende cinesi crollano del 10% a ottobre

Joe Biden ha annunciato di aver graziato il proprio figlio Hunter Biden, che era in attesa di sentenza in due distinti processi per possesso illegale di un'arma e per evasione fiscale. (Tuttosport)

Ultim'ora news 2 dicembre ore 9 (Milano Finanza)