LG presenta il nuovo TV OLED serie G5 con AI, più luminosità e supporto per i 165 Hz

In perfetta continuità con lo scorso anno, LG ha presentato la nuova gamma di televisori OLED al CES 2025, che vede il passaggio al numero 5 nelle sigle: il nuovo top di gamma è dunque costituito dalla serie G5, a cui si affiancherà la versione wireless M5, mentre a scendere troveremo le serie C5 e B5. Il focus di LG, come già era stato lo scorso anno, è tutto sulle funzioni AI, che in gran parte troveremo su tutta la gamma. (DDay.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra i protagonisti del CES 2025 c’è naturalmente LG, che ha rivelato la sua nuova gamma di Smart TV OLED evo composta dai modelli della serie M5 e G5, Con questa presentazione l’azienda sudcoreana va a rinnovare il suo catalogo di televisori portando a bordo di tutti i modelli un nuovo processore Alpha 11 di seconda generazione, tante funzioni basate sull’intelligenza artificiale e un innovativo pannello OLED con tecnologia Brightness Booster Ultimate che, stando alle indicazioni del produttore, garantirà un picco di luminanza molto più elevato rispetto ai pannelli OLED tradizionali. (Libero Tecnologia)

Panasonic ha svelato al CES i nuovi top di gamma OLED e mini LED. (DDay.it)

Che non sono poche: quest'anno il produttore coreano ha lanciato una nuova tecnologia non MLA chiamata LG Brightness Booster Ultimate (rispetto alla Brightness Booster Max dei TV M4 e G4 dell'anno scorso) che promette una luminosità "tre volte superiore". (SmartWorld)

Versione Stampabile | Gamma TV LG 2025: nuovi QNED e OLED, addio pannelli MLA

Il TV Signature OLED T trasparente “Nella nuova gamma LG 2025 debuttano i pannelli OLED 4-stack sulle serie M5 e G5. Non mancano le novità per gli LCD, con l'introduzione dei QNED evo, di una serie con connettività wireless e di un modello da 100 pollici. (avmagazine.it - AV Magazine)

Secondo le stime di Omdia e DSCC, nel 2024 il mercato dei TV OLED è cresciuto in modo significativo rispetto al 2023, anche se i numeri del 2022 rimangono lontani (AF Digitale)

LG Signature OLED T libera gli utenti dalla limitazione di vedere uno schermo nero quando il TV non è in funzione. (Today.it)