Amb. Germania: “Preoccupa successo AfD e BSW, serve politica chiara”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 23 set. – “L’ascesa dell’estrema destra nelle elezioni regionali in Germania orientale, il successo dell’Alleanza Sahra Wagenknecht (BSW) è sicuramente uno sviluppo molto preoccupante, l’estremismo politico viene così rafforzato, credo che i partiti di centro risponderanno con una politica di indirizzo chiaro”: così l’Ambasciatore tedesco in Italia, Hans-Dieter Lucas, ad askanews, il giorno dopo le elezioni regionali in Brandeburgo, dove AfD si è piazzata al secondo posto, subito dopo Spd, e la sinistra populista di Wagenknecht è terzo partito. (Agenzia askanews)
Su altre testate
Olaf Scholz e Friedrich Merz: avversari in politica, non c’è nulla al momento che possa stabilire l'atteso ponte di collegamento tra i due. Il secondo a capo del primo partito a livello federale, la Cdu che fu di Angela… (L'HuffPost)
Hanno vinto i socialdemocratici della Spd. Escludere dalla campagna elettorale il cancelliere Olaf Scholz è stata la mossa vincente. (L'Eco di Bergamo)
Di Liv Stroud PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Al di là delle cifre, è il dato politico che conta. Il voto è un ulteriore segnale della fronda montante nella Spd contro il cancelliere Olaf Scholz, esponente dello stesso partito, e degli equilibri sempre più fragili su cui si regge il governo federale. (il Giornale)
Dietmar Woidke e Olaf Scholz (Italia Oggi)
Altro che squilli di tromba e rullar di tamburi, in Brandeburgo la sinistra perde meno solo se va… a destra. Riagguanta il 31% di consensi, poco più di decimo di punto in sopra la destra dell’AfD (l’Alternativa per la Germania) che pure lì supera gli argini. (ROMA on line)