E “Striscia” ricomincia con Nino e il “Velino”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anni 36, edizione 37: numeri non indifferenti per Striscia la notizia, il tg satirico di Canale 5, ideato da Antonio Ricci nell’ormai lontano 1988, ripartito questa settimana nella consueta fascia del cosiddetto access prime time, lo spazio sul quale le reti televisive puntano e investono per lanciare il programma di prima serata. Basti pensare che in quei 40 minuti, dalle 20.40 alle 21.30, si confrontano con Striscia game show come Affari tuoi (Rai 1) o 100% Italia - La sfida dei campioni (Tv8) a cui si è appena aggiunto il Chissà chi è del transfuga Amadeus su Nove, ma anche gli approfondimenti di Rai 2 (Tg2 post), Rai 3 (Il cavallo e la torre), Rete 4 (4 di sera) e La 7 (Otto e mezzo). (Avvenire)
La notizia riportata su altre testate
Saranno dunque Nino Frassica e Michelle Hunziker a inaugurare la nuova stagione del tg satirico di Antonio Ricci. Manca pochissimo all’inizio di Striscia la notizia – la voce della complottenza e, tra le tante sorprese della 37esima edizione, senza dubbio l’annuncio della nuova conduzione di debutto è tra quelle che suscita più curiosità. (Striscia la notizia)
Il TG satirico torna in onda da lunedì 23 settembre. Tra le sue novità, la conduzione di Nino Frassica e Michelle Hunziker. Ma anche, e soprattutto, la presenza del performer 37enne (Sky Tg24 )
Gianluca Briganti, 37enne di Viareggio, è quindi a tutti gli effetti il primo Velino nella storia di Striscia La Notizia, se escludiamo il "Velinone" Edo Soldo che ha fatto parte del programma tra il 1992 e il 1994 al fianco delle tradizionali Veline. (La Gazzetta dello Sport)
A dire il vero si tratta di un ritorno per l'attore che già nel 2005 aveva partecipato al programma, come ha raccontato a TV Sorrisi e Canzoni: «Avevo fatto una settimana con Nino D’Angelo e una con Mino Reitano. (Corriere della Sera)
Per la prima volta dopo 37 anni, infatti, ad esibirsi sul bancone ci sarà anche un Velino. Due coppie inedite per la nuova stagione di Striscia la Notizia. (Virgilio Notizie)
Oltre all’italiano, parla anche inglese, francese e spagnolo. Prima ha frequentato il liceo linguistico e poi l’Università di Genova, dove studia Economia delle Aziende Marittime, della Logistica e dei Trasporti. (Liberoquotidiano.it)