Da Avetrana a Ostia, quando la realtà si ribella alla fiction

La fiction è uno specchio deformante della realtà o chi vi si riflette preferisce non riconoscersi? Avetrana non sarà Hollywood, come da titolo della serie che l’amministrazione locale vorrebbe bloccare, ma non è neppure una provincia «degradata, ignorante, marchiata da un delitto»? Se i suoi abitanti erano pronti a tutto per apparire in televisione, ai telegiornali o nei contenitori d’inchiesta … (la Repubblica)

Su altri giornali

Lo ammettiamo, quel primo poster promozionale diffuso da Disney + al lancio della nuova serie originale Avetrana - Qui non è Hollywood, ci aveva fatto paura. (Cosmopolitan)

La serie tv “Avetrana – Qui non è Hollywood” sta generando infuocate polemiche ancor prima del suo debutto su Disney+, previsto per il prossimo 25 ottobre. Aleggia la preoccupazione che la serie su Avetrana, incentrata sull’omicidio di Sarah Scazzi del 2010, rafforzi i pregiudizi negativi del pubblico. (Telefonino.net)

Non poteva che riaccendere una polveriera la serie dedicata al delitto di Avetrana, la quindicenne Sarah Scazzi uccisa dalla cugina e dalla zia nel 2010. E l'amministrazione comunale del paese del Salento dove è avvenuto l'omicidio, ieri ha depositato un ricorso cautelare d'urgenza per chiedere la rettifica della denominazione Avetrana - Qui non è Hollywood e la sua «sospensione immediata». (il Giornale)

Il sindaco di Avetrana vuol bloccare la serie tv sul delitto di Sarah Scazzi

Dovrebbe, perché l’amministrazione comunale ha chiesto, mediante ricorso, la rettifica della denominazione e la sospensione immediata della serie. Per il sindaco, Antonio Iazzi, bisogna “appurare se l’associazione del nome della cittadina susciti una … (Il Fatto Quotidiano)

Alessandro Dell'Orto 22 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Omicidio Scazzi, zio Michele torna libero (AGI - Agenzia Italia)