ARERA * ELETTRICITÀ: «MAGGIOR TUTELA +18,2% NEL PRIMO TRIMESTRE 2025, PER I CLIENTI VULNERABILI»

Venerdì 27 dicembre 2024 (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// Elettricità: Maggior Tutela +18,2% nel I trimestre 2025 per i clienti vulnerabili. L’aumento dovuto alle dinamiche dei prezzi del gas sul mercato all’ingrosso: pesano l’instabilità geopolitica e le temperature invernali. La spesa nell’anno scorrevole sarà pari a 523 € (-2,1%) Nel primo trimestre del 2025, la bolletta elettrica per il ‘cliente tipo’1 vulnerabile servito in Maggior Tutela aumenterà del 18,2%. (agenzia giornalistica opinione)

La notizia riportata su altri giornali

Le nuove tariffe per gli utenti in maggio tutela, rese note dall'ARERA, indicano che a bolletta elettrica per il "cliente tipo" vulnerabile, servito in Maggior Tutela, aumenterà del 18,2%.Dal 1° luglio scorso - ricorda l'Autorità - il servizio è disponibile per i soli clienti vulnerabili e cioè hanno più di 75 anni o sono percettori di bonus sociale, soggetti con disabilità (art. (Teleborsa)

Lo ha stimato ieri l’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (Arera). (il manifesto)

Bollette: luce +19% da gennaio, il gas +14% nel trimestre

Lo choc da offerta sul mercato del gas dovuto allo stop quasi totale del metano russo via Ucraina, di cui Il Fatto ha dato conto ieri, non è di fatto ancora arrivato, eppure gli italiani possono già misurare cosa potrà capitare alla loro bolletta energetica nel 2025 dalle tensioni sui mercati energetici degli ultimi due … (Il Fatto Quotidiano)