Femminicidio di Giulia Cecchettin, l'avvocato di Turetta: "Accetterà l'ergastolo. Non sussiste la premeditazione"
Femminicidio di Giulia Cecchettin, l'avvocato di Turetta: "Accetterà l'ergastolo. Non sussiste la premeditazione" Omicidio Cecchettin, la difesa di Turetta: “Filippo non è Pablo Escobar, non merita l’ergastolo” Giovanni Caruso, avvocato di Filippo Turetta con Monica Cornaviera, ha chiesto alla corte d'Assie di Venezia - che deve giudicare il reo confesso del femminicidio di Giulia Cecchettin - di considerare come attenuanti l'insussistenza delle aggravanti, della premeditazione, della crudeltà, degli atti persecutori e del rapporto affettivo. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altre testate
Caruso è insieme alla collega Monica Cornaviera il legale di Filippo Turetta, che rischia l'ergastolo per l'omicidio di Giulia Cecchettin, e ieri davanti alla Corte d'assise di Venezia ha sottolineato la difficoltà e il dovere di difendere un assassino reo confesso. (il Giornale)
Il 22enne reo confesso del femminicidio rischia l'ergastolo nel processo per il delitto avvenuto in seguito alla rottura tra i due (Open)
“Il ragazzino di 22 anni” Filippo Turetta – lo definiscono anche così – “non ha premeditato” il femminicidio di Giulia Cecchettin. E vista l’età dell’imputato, “bisognerebbe essere più cauti… (la Repubblica)
«In quest’anno mi sono arrivate tante email. E all’inizio aveva fatto – certo, con artificio in parte anche retorico – una sorta di confessione a cuore aperto: «Quello di oggi per noi è un compito tra i più difficili dell’esperienza professionale di un avvocato difensore – aveva detto Giovanni Caruso – Oggi dobbiamo difendere, sul piano tecnico ovviamente, un imputato reo confesso di un omicidio efferato, violento, gravissimo. (Corriere della Sera)
E’ la richiesta formulata, al termine di un arringa di circa tre ore davanti alla corte d’Assise di Venezia, dall’avvocata Monica Cornaviera che insieme al collega Giovanni Caruso rappresenta la difesa del 22enne. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
ANSA (Avvenire)