Mese dedicato al tumore al seno, Firenze si colora di rosa
– Firenze si colora si rosa. E lo fa in occasione dell'apertura del mese dedicato al tumore al seno. L’iniziativa a cui aderisce anche il Comune di Firenze è promossa Fondazione Airc per la Ricerca sul Cancro con l’obiettivo di richiamare l’attenzione dei cittadini sull’importanza del sostegno alla ricerca oncologica e della prevenzione. L’illuminazione speciale è a cura di Firenze Smart e quindi in questa serata chi passerà per le porte storiche della città le potrà trovare integralmente di colore rosa, come avviene spesso in occasione di manifestazioni di questo tipo. (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altri giornali
Un’unita’ mobile di Komen Italia, associazione di volontariato per la prevenzione e la diagnosi del tumore del seno, girera’ per dodici mesi le nove province della Sicilia per effettuare screening oncologici. (Grandangolo Agrigento)
CARRARA – Per tutto il mese di ottobre la ‘Venere’, opera di Aldo Buttini collocata in largo XXV Aprile, a Carrara, si illuminerà di rosa. “Il tumore al seno è oggi la neoplasia femminile più frequente – spiega la vicesindaca e assessore alla Salute Roberta Crudeli -. (La Voce Apuana)
Sono molte le iniziative organizzate nel mese di ottobre dall’Ufficio Regionale Calabria di Fondazione AIRC per sensibilizzare e raccogliere fondi per la ricerca contro il tumore al seno, in occasione della campagna internazionale del Nastro Rosa. (Il Dispaccio)
Tra i capolavori esaltati, la statua di Paolina Borghese costituisce il centro di una narrazione che mette in luce la capacità dell’arte di colpire l’immaginazione e, allo stesso tempo, di sensibilizzare, emozionare. (CremonaOggi)
PESCARA. (Il Centro)
Giallo, arancione e rosso delle foglie o marrone delle castagne. Trentuno giorni in "rosa" per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce, dei sani e corretti stili di vita e anche del finanziamento alla ricerca scientifica per trovare soluzioni di cura sempre più efficaci. (IL GIORNO)