Louis Vuitton Cup: i pesi massimi si affrontano in una elettrizzante finale

Dpo la prima regata a favore degli inglesi Luna Rossa ha tagliato il traguardo della seconda tappa a 51 nodi, con una vittoria di 17 secondi, e ha portato la Louis Vuitton Cup sul 3-3 La decisione di utilizzare il primo Reserve Day della Louis Vuitton Cup si è rivelata lungimirante da parte del Direttore di Regata Iain Murray: le condizioni perfette hanno accolto INEOS Britannia e Luna Rossa Prada Pirelli oggi per il quarto giorno della loro epica battaglia per la vittoria della Louis Vuitton Cup. (Nautica Report)

La notizia riportata su altri media

In queste condizioni di vento e soprattutto di mare, gli equipaggi potranno scaricare tutti i “cavalli” disponibili sulla piccolissima superficie dei foil senza temere pericolose perdite di controllo. Rispetto alla giornata di ieri, il mare si presenta meno mosso ed il vento più stabile nelle sue variazioni. (la Repubblica)

La differenza fra Luna Rossa Prada Pirelli e INEOS Britannia é talmente labile che è difficile prevedere chi andrà ad affrontare Emirates Team New Zealand nella 37a America’s Cup. Un segnale potrebbe però arrivare nella giornata di martedì 1 ottobre quando i due team si sfideranno per la settima e ottava regata delle finali di Louis Vuitton Cup, in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset. (Sport Mediaset)

Prima del via delle regate i team fanno un’ora, o poco più, di riscaldamento dove a pedalare ci sono i cyclor che non saranno utilizzati nelle due regate. (La Gazzetta dello Sport)

Luna Rossa, si torna di nuovo a gareggiare

Gli schemi che Luna Rossa ha utilizzato per le due partenze di ieri sono stati pressoché identici. In particolare, nell’approccio finale verso la linea, quando alla partenza mancava circa un minuto, la barca italiana ha sempre cercato di incrociare da dietro la scia di Ineos Britannia per spostarsi sulla destra del lato della partenza. (La Gazzetta dello Sport)

Luna Rossa si riporta in parità 3-3 nella sesta regata delle finali di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia. La barca italiana, nella giornata di recupero delle regate saltate sabato scorso, vince autorevolmente su quella britannica capitalizzando una partenza perfetta e in lieve vantaggio sul Britannia, che ha avuto un solo momento di vantaggio subito perso e mai più recuperato. (ilgazzettino.it)

Si torna a gareggiare già martedì 1° ottobre a Barcellona nella finale della Louis Vitton Cup. Si riparte per altre due regate dalle 14 sul punteggio di 3-3. (Senigallia Notizie)