Continuità territoriale aerea dalla Sardegna,tre rotte a Aeroitalia e una a Volotea

Tre rotte ad Aeroitalia, una a Volotea, nessuna a Ita Airways. È il risultato, provvisorio, del bando sulla continuità territoriale aerea per la Sardegna. Ossia quello con cui si garantiscono collegamenti, per i residenti, a prezzi contenuti nei collegamenti tra gli scali sardi, Roma e Milano e (viceversa) dietro compensazioni pubbliche. La Regione ha reso noti i risultati dell’apertura delle buste con le offerte presentate dalle tre compagnie aeree per i collegamenti Olbia-Roma Fiumicino, Olbia-Milano Linate, Cagliari-Roma Fiumicino, Cagliari-Roma Fiumicino. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Ieri si è svolta l'apertura delle buste contenenti le offerte economiche presentate da Ita Airways e Aeroitalia, entrambe in competizione su quattro rotte strategiche: Olbia-Milano Linate, Olbia-Roma Fiumicino (per la quale ha presentato un'offerta anche Volotea), Cagliari-Milano Linate e Cagliari-Roma Fiumicino. (Olbiapuntoit)

L'annuncio, con una nota, dello stesso vettore aereo, che rimarca come siano state decisive anche le rassicurazioni ricevute dall'amministratore delegato di Enav, Pasqualino Monti. Rimangono le preoccupazioni anche sui voli in continuità su Cagliari e Olbia. (L'Unione Sarda.it)

Aeroitalia fa dietrofront. La compagnia, dopo il vertice con il Ministro Salvini, ha deciso di ripristinare, dal 9 Agosto, i 12 voli su Alghero, da e per Roma, inizialmente cancellati. (L'Unione Sarda.it)

Aeroitalia informa anche che i collegamenti sulla tratta Alghero-Roma saranno ripristinati a partire da venerdì 9 agosto Di: Redazione Sardegna Live (Sardegna Live)

La decisione arriva 48 ore dopo l’aggiudicazione di 3 delle 4 rotte in continuità territoriale dall’isola agli hub principali oltremare, Milano e Roma, tra cui la stessa Olbia-Linate. Sassari A partire dal 9 agosto, «in risposta alla crescente domanda, il volo Olbia-Linate-Olbia, aumenta il numero delle frequenze fino a sei voli giornalieri»: lo comunica con una breve nota Aeroitalia. (La Nuova Sardegna)

Una volata che spezza il dominio di AeroItalia, vincitrice negli altri tre bandi della continuità territoriale, grazie – soprattutto - alle offerte economiche migliori, decisamente inferiori rispetto alla base d’asta. (L'Unione Sarda.it)