Bahamas, arriva la tempesta tropicale Nicole: centinaia gli evacuati

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere TV ESTERI

Venti fino a 70 miglia orarie La tempesta tropicale Nicole ha costretto le persone a lasciare le loro case alle Bahamas e ha minacciato di trasformarsi in un raro uragano di novembre in Florida, con parchi a tema e aeroporti e ordini di evacuazione anche per il club Mar-a-Lago dell'ex presidente Donald Trump. Centinaia di persone hanno cercato riparo nelle Bahamas nordoccidentali prima dell'avvicinarsi della tempesta, che ha già portato l'acqua del mare a lambire le strade delle isole barriera in Florida. (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

Aumenta il numero di vittime legate al passaggio dell’uragano Nicole sulla Florida. Le autorità riferiscono di almeno 4 morti dovuti all’uragano, declassato a tempesta tropicale poco dopo aver raggiunto la terraferma sulla costa orientale della Florida. (MeteoWeb)

Il molo colpito si trova nella città di Deerfield Beach (Corriere TV)

E' di almeno quattro morti il bilancio dell'uragano Nicole che ha colpito la costa orientale della Florida, prima di essere declassato a tempesta tropicale. A sud di Vero Beach l'uragano ha causato venti che hanno soffiato alla velocità di 120 chilometri all'ora, distruggendo case ed edifici, allagando la costa e lasciando più di 335mila abitazioni e attività commerciali senza elettricità. (Adnkronos)

Sono quasi 110 mila le case e attività commerciali dellarimaste senza corrente per il passaggio dell'uragano Nicole. Le forti piogge hanno completamente allagato, nella giornata del 10 Novembre, molte città e alcuni squali si sono avventurati per le strade invase dall'acqua. (iLMeteo.it)

I resti dell’uragano Nicole stanno scaricando forti piogge in Nord America, dalla Georgia al Canada meridionale. Decine di case e grattacieli sono stati dichiarati strutturalmente non sicuri nell’area di Daytona Beach. (MeteoWeb)

Nicole ha toccato terra intorno alle 3 del mattino di giovedì come uragano di categoria 1. (L'Unione Sarda.it)