La mamma di Santo Romano, ucciso con un colpo di pistola: "Mio figlio morto per aiutare un amico"

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

A cura di Gaia Martignetti A sinistra Santo Romano, a destra sua madre "Se io uccido consapevolmente devo pagare. Fino all'ultimo dei miei giorni". All'interno del Municipio di San Sebastiano al Vesuvio la mamma di Santo Romano cerca un attimo di riparo. In lontananza si sentono ancora le voci delle migliaia di persone che urlano il nome di suo figlio. "Li sentite? Tutti questi ragazzi qua stanno sempre a casa mia". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra i partecipanti anche i genitori di Francesco Pio Maimone, 18 anni, ucciso la notte del 20 marzo 2023 tra gli Chalet di Mergellina. Lacrime e striscioni per chiedere giustizia per il giovane. (Il Fatto Quotidiano)

Napoli – Un altro omicidio che coinvolge un giovanissimo: il delitto si è registrato a San Sebastiano al Vesuvio. Un ragazzo di 19 anni è stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco in pieno petto, poco dopo la mezzanotte di ieri. (Frosinone News)

Accanto a lui. Come da sempre nella sua vita. (Corriere della Sera)

Santo Romano, ucciso a 19 anni per un piede pestato: «Voleva difendere un amico»

Dopo l'omicidio del 19enne Santo Romano in provincia di Napoli, delitto per il quale è stato fermato un 17enne, la Procura per i Minorenni svolgerà accertamenti in merito su alcuni post pubblicati sui social subito dopo l’uccisione del giovane calciatore. (Adnkronos)

Poi invece ha confessato: 'Sì, sono stato io. A dirlo, secondo quanto trapela da... (Virgilio)

È ciò che trapela dagli inquirenti che indagano sul delitto del 19enne nel Napoletano. Al giovane i carabinieri sono risaliti visionando le immagini della videosorveglianza in zona, che mostrano una minicar che si allontana poco dopo l'esplosione dei colpi. (L'Unione Sarda.it)