Schlein, prove di campolargo nel centrosinistra: "Stiamo insieme". Ma Conte frena

Il rilancio del centrosinistra non parte neanche da Chianciano Terme. L'idea di Angelo Bonelli, rieletto co-portavoce di Europa Verde proprio in Toscana, di far alternare sul palco dell'Assemblea nazionale del partito i maggiori leader delle opposizioni - a eccezione di Matteo Renzi - è azzoppata da Giuseppe Conte, che si collega solo in video, e Carlo Calenda, impossibilitato da problemi di salute a presenziare all'evento. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

La segretaria dem: "Nel centrosinistra unità non a tutti i costi ma fondata su valori comuni " (LAPRESSE)

Lo ha dichiarato la segretaria del Pd Elly Schlein nel suo intervento all’assemblea nazionale di Europa Verde. Vi ringrazio anche per questo afflato unitario, che ci ha permesso di crescere”. (quotidianodigela.it)

L'unità non è un valore a tutti i costi, ma lo è se riesce a raccogliersi attorno a un progetto coerente, a un programma definito e a valori condivisi". La segretaria del Pd Elly Schlein arriva a Chianciano Terme per l'assemblea nazionale “Terra pace” di Europa Verde direttamente da Siviglia, dove ha partecipato al congresso del Partito socialista di … (la Repubblica)

Schlein: ‘Costruiamo una proposta per l’Italia, non da soli’

"Diciamo al governo, mettete giu' le mani dal diritto di sciopero che e' scritto nella Costituzione. Non si puo' soffocare la voce di milioni di lavoratori". (Tiscali Notizie)

Chianciano Terme, 1 dic. Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein nel corso del suo intervento dal palco dell’assemblea di Europa Verde in corso a Chianciano Terme. (Agenzia askanews)

“Lo schema del ‘volta per volta’ del cosiddetto campo largo adesso non basta più – sottolinea il presidente dei de Bonaccini – Serve una nuova alleanza di centrosinistra, ma non lasceremo più a nessuno il diritto di porre veti e ricatti”. (AltaRimini)