Maserati, arriva Carlo Tavares. Sciopero di 4 ore davanti alla sede: "Guadagna quanto mille operai"

Arriva l’amministratore delegato di Stellantis Carlo Tavares. Ma l’accoglienza dei lavoratori Maserati non sarà caldissima, anzi: la rsa Fiom Cgil ha organizzato per stamattina uno sciopero con presidio di quattro ore dalle 8 alle 12 davanti alla sede dello stabilimento in via Menotti. Lo annuncia il sindacato rilevando che "la crisi industriale della Maserati Auto di Modena non si arresta, anzi continua a persistere senza soluzione di continuità". (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

"L'incontro ha l'obiettivo di avviare un dialogo costruttivo e fattivo con tutte le parti interessate, per creare insieme le basi di un nuovo inizio che favorisca una crescita sostenibile e redditizia per Maserati", sottolinea Stellantis Italia, in cui si sottolinea che Maserati è "l'unico marchio di lusso del gruppo Stellantis, fondato su valori quali eccellenza, innovazione, tecnologia, design e qualità". (Il Messaggero - Motori)

Ad accoglierlo le lavoratrici e i lavoratori di Maserati in sciopero, proclamato unitamente alle RSA della Fiom-Cgil dalla Fiom-Cgil di Modena, ed in presidio davanti all’ingresso principale di via Ciro Menotti per chiedere la salvaguardia dell'occupazione e il rilancio dello storico stabilimento. (Fiom-Cgil)

Nell'edizione di oggi di Affari quotidiani l'annuncio della visita di Tavares alla Maserati di Modena: la Fiom sciopera 4 ore per protesta, in programma anche un presidio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

CRISI AUTOMOTIVE, TAVARES A MODENA, LAVORATORI DELLA MASERATI IN SCIOPERO

Non è una cosa seria - ha detto Calenda -. 'Mi sono presentato alla reception, ma Tavares ha detto di essere troppo impegnato per ricevermi, abbiamo capito che Tavares è un cafone e che è un arrogante che pensa che se ne può fregare. (La Pressa)

Lo sciopero in Maserati Carlos Tavares entra in fabbrica e gli operai scendono in sciopero: "Guadagna come mille di noi, non lo vogliamo". Ennesima grana, dunque, per Stellantis, nella stessa giornata in cui arrivano i dati delle immatricolazioni in Italia che hanno fatto segnare un pesante -27,8%. (Torino Cronaca)

Giuseppe Violante, Fiom Modena Nel video, le interviste a: (Tvqui)