Masters 1000 di Shanghai, Cobolli batte Wawrinka: l’Azzurro vola al terzo turno

Flavio Cobolli avanza al terzo turno del torneo Atp Masters 1000 di Shanghai (cemento, montepremi 8.995.555 dollari). L’azzurro, numero 30 del mondo e 28 del seeding, sconfigge in rimonta lo svizzero Stan Wawrinka, numero 236 del ranking Atp ma ex numero 3, con il punteggio di 6-7 (6-8), 7-6 (7-4), 6-3 in due ore e 31 minuti. Cobolli affronterà al terzo turno il serbo Novak Djokovic, numero 4 del mondo e del tabellone. (Il Faro online)

Su altre fonti

Una svista incredibile, un clamoroso errore arbitrale: è successo nel match vinto da Cobolli con Wawrinka e a beneficiarne è stato l’italiano, dato che l’errore ha poi agevolato la conquista di un break per Cobolli in un momento decisivo dell'incontro. (Sky Sport)

Flavio Cobolli al 3° turno di Shanghai. Sfida in programma martedì alle 12.30 sempre sul Centrale. (Sport Mediaset)

Queste le parole nell’intervista in campo da parte dell’attuale numero 30 del mondo: “Wawrinka è una leggenda del nostro sport, è un piacere giocare contro Stan in un campo del genere. (OA Sport)

Quante posizioni guadagna Cobolli nel ranking ATP? Mai così in alto, ma a Shanghai deve guardarsi dai cechi

Bella vittoria per Flavio Cobolli a Shanghai contro Wawrinka. Il tennista italiano si è imposto in rimonta, regalandosi ora l'incrocio contro Novak Djokovic. Il match è stato contraddistinto da un errore davvero clamoroso, che ha visto protagonista l'arbitro Carlos Bernandes. (Fanpage.it)

Il primo punto del game era andato infatti a Wawrinka con il servizio vincente: il brasiliano ha chiamato il punteggio correttamente “fifteen-love” (15-0), ma non l’ha aggiornato sul tablet che utilizzano gli arbitri. (OA Sport)

Un successo che consente all’azzurro di salire ulteriormente nel ranking: in questo momento sarebbe virtualmente al numero 29 ATP con 1527 punti e sarebbe la sua miglior classifica di sempre. (OA Sport)