L’ex Blutec di Termini Imerese è stata acquistata dal gruppo Pelligra Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeridioNews - Edizione Sicilia INTERNO

È stato formalizzato il trasferimento dell’ex Blutec al gruppo Pelligra Italia. Lo ha annunciato con un post sui social il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso. «Un giorno importante per la Sicilia e un segnale significativo per la politica industriale del Paese – ha scritto il ministro – È stato formalizzato il trasferimento di Blutec al gruppo Pelligra. Termini Imerese può tornare a essere un polo produttivo grazie a un investimento estero, con una soluzione per tutti i lavoratori, da tredici anni in cassa integrazione». (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

“L’accordo raggiunto per la salvaguardia e riqualificazione dei lavoratori dello stabilimento di Termini Imerese ex Blutec testimonia il nostro impegno nel creare in Sicilia nuove opportunità di lavoro per i tanti giovani lavoratori e le future generazioni”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

È stato siglato l'accordo tra Pelligra Italia Holding Srl, i commissari straordinari di Blutec Spa in A.S. e il ministero delle Imprese e del Made in Italy per la salvaguardia dei lavoratori dello stabilimento di Termini Imerese ex Blutec che sancisce l'inizio del progetto per la realizzazione del nuovo polo manifatturiero, logistico, industriale e commerciale. (Milano Finanza)

Nuovo polo manifatturiero Un importante risultato che oltre a confermare gli avvenuti adempimenti da parte di Pelligra Italia Holding, sancisce l’inizio del progetto per la realizzazione del nuovo polo manifatturiero, logistico, industriale e commerciale. (BlogSicilia.it)

È stato formalizzato il trasferimento di Blutec al gruppo Pelligra. Termini Imerese può tornare ad essere un polo produttivo grazie a un investimento estero, con una soluzione per tutti i lavoratori, da tredici anni in cassa integrazione (Giornale di Sicilia)

e il ministero delle Imprese e del Made in Italy per la salvaguardia dei lavoratori dello stabilimento di Termini Imerese ex Blutec. L'ex polo industriale Blutec passa a Ross Pelligra, l'attuale proprietario del Catania calcio. (Corriere della Sera)

Ad annunciarlo, con un post sui social, è il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso. “Un giorno importante per la Sicilia e un segnale significativo per la politica industriale del Paese - ha scritto il ministro - È stato formalizzato il trasferimento di Blutec al gruppo Pelligra. (Il Sole 24 ORE)