Al via in Molise la campagna vaccinale contro l’influenza

CAMPOBASSO – Al via, in Molise, la campagna vaccinale contro l’influenza. Anche la vaccinazione anti-Covid-19 rappresenta una grande opportunità per prevenire un’infezione che resta ancora presente e può portare a complicanze gravi. Un intervento importante che ha l’obiettivo di mettere in protezione dalla malattia, che potrebbe determinare gravi complicanze e frequenti decessi soprattutto nei soggetti fragili. (Molise Network)

La notizia riportata su altri giornali

Questi interventi, che hanno visto un investimento complessivo di 190mila euro, rientrano nell’iniziativa ‘Sulla Buona Strada’, voluta dal Presidente Luca Di Stefano, mirata a migliorare la sicurezza e la percorribilità delle strade provinciali. (Frosinone News)

Il vaccino è raccomandato e gratuito per le categorie indicate dal Ministero della Salute: le persone ad alto rischio di complicanze, tutti i soggetti con più di 60 anni, gli ospiti delle RSA, le persone immunocompromesse, i pazienti affetti da patologie croniche degenerative, i familiari di soggetti fragili e caregiver, i bambini di età compresa tra i sei mesi e i sei anni, le donne in gravidanza, gli operatori sanitari e le persone addette a servizi pubblici di primario interesse collettivo, i donatori di sangue. (Liguria Oggi)

Successo di pubblico e consensi per “La Festa della Polenta”, tenutasi domenica 13 ottobre, presso Piazza Martiri di Nassiriya (ex Stazione Cotral) a Fiuggi Fonte. Animazione, mascotte, giochi popolari per bambini, spettacolo di magia e mercatino enogastronomico con prodotti tipici della zona. (Frosinone News)

Sulcis, da oggi al via le prenotazioni per la campagna antinfluenzale

Campagna vaccinale. In FVG farmacie alleate del Ssr (Quotidiano Sanità)

E’ prevista, tra l’altro, anche la cosomministrazione gratuita di antiinfluenzale e anticovid, quest’ultimo aggiornato alle ultime varianti. Tra i primi a ricevere la dose anche la direttrice generale dell’Ast, Nicoletta Natalini, che per l’occasione ha invitato tutti gli operatori sanitari a fare la stessa cosa. (il Resto del Carlino)

L’inizio della campagna avverrà il 4 novembre. Al via oggi le prenotazioni per la vaccinazione antinfluenzale 2024-25 nei territori della ASL Sulcis Iglesiente. (L'Unione Sarda.it)