Nadal: 'Alcaraz sarà tra i migliori della storia del tennis'. Poi parla di Sinner

Rafa Nadal ha speso bellissime parole per il suo collega più giovane: "Prevedo per lui un futuro stupendo". Rafael Nadal, tennista spagnolo, in conferenza stampa di presentazione delle Olimpiadi di Parigi, ha parlato del suo connazionale Alcaraz, vincitore di Wimbledon: "La mia impressione è che stiamo parlando di un giocatore che sarà uno dei migliori della storia del tennis. Carlitos ha un potenziale enorme: la vita può cambiare velocemente e non si sa mai ciò che può accadere in futuro, ma se oggi dovessimo predire che cosa accadrà nella sua carriera, prevedremmo un futuro stupendo". (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un ruolo di marcia impressionante che al momento però non si riflette nella classifica mondiale, guidata dall’azzurro Jannik Sinner davanti a Djokovic con lo spagnolo solo 3°. (OA Sport)

Nadal non ha dubbi: "Alcaraz e Sinner sono sopra tutti gli altri" Il fenomeno maiorchino ha assicurato che "Carlos è destinato ad essere uno dei migliori di sempre" (Diretta)

Oltre a parlare delle sue condizioni Rafa ha parlato anche della recente vittoria di Alcaraz a Wimbledon con il suo giovane connazionale sempre più protagonista e anche dei prossimi Giochi Olimpici, ormai davvero alle porte. (Tennis World Italia)

Nadal: "Alcaraz e Sinner domineranno la scena, ma Carlos è il favorito in ogni torneo"

Lo spagnolo, in conferenza stampa, ha poi proseguito, parlando del suo connazionale con il quale giocherà insieme all'Olimpiade di Parigi: "Carlos è destinato a diventare uno dei migliori giocatori nella storia, ha un grandissimo potenziale - ha sottolineato Nadal dopo il successo all'esordio in doppio con l'amico Casper Ruud a Bastad -. (Tiscali)

"Alcaraz e Sinner sono oggi sopra tutti gli altri, senza dubbio" e lo spagnolo diverra' "uno dei migliori giocatori nella storia". Il giudizio e' di Rafa Nadal, una delle leggende del tennis che incorona il suo successore con il quale giochera' insieme in doppio alle Olimpiadi di Parigi (Sport Mediaset)

Domenica a Wimbledon Carlos Alcaraz ha dimostrato di essere il vero numero del tennis attuale, nonostante la classifica Atp dica che davanti a tutti ci sia Jannik Sinner. Di sicuro, saranno loro due a dominare la scena dei prossimi anni. (Sport Mediaset)