F1| Ferrari: a Spa la marcia più sollecitata del cambio è l'ottava

Francesco Carrozzo è uno dei giovani tecnici del Cavallino che stanno crescendo all’interno della Scuderia. Siciliano di 33 anni, è il testing and track engineer della squadra in pista: fra gli altri compiti si occupa della trasmissione della SF-24. Quali sono le caratteristiche della pista di Spa-Francorchamps?“Spa-Francorchamps è uno dei circuiti più iconici del campionato, personalmente tra i miei preferiti. (Motorsport.com - IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

La pausa estiva è alle porte ma, prima di chiudere i battenti per qualche settimana, come prevede il regolamento FIA, c’è da disputare una delle corse più storiche del Mondiale di Formula 1, il Gran Premio del Belgio a Spa-Francorchamps (Ferrari)

Sarà una lunga estate per Max Verstappen. Il tre-volte campione del mondo, infatti, sa che da qui alle prossime settimane potrebbe davvero iniziare a pensare al suo poker iridato o se, invece, cosa che certamente non si augura, dovrà rimboccarsi ulteriormente le maniche in vista della seconda parte del Mondiale di Formula Uno 2024. (OA Sport)

Dopo l’ultima gara vissuta all’insegna del nervosismo e chiusa anche con un contatto con Hamilton, il leader del Mondiale vuole tornare sul podio. Max Verstappen si lascia alle spalle l’Ungheria ed è pronto a tornare in pista nel GP del Belgio di Formula 1. (SPORTFACE.IT)

GP Belgio orari tv: dove vedere la gara di Spa con le dirette di Sky e NOW e la differita su TV8

Il circuito di Spa-Francorchamps ci permetterà di verificare se abbiamo fatto un buon lavoro nelle ultime settimane per mitigare gli effetti collaterali che il pacchetto di aggiornamento introdotto di recente ci ha dato nelle curve ad alta velocità. (Sport Mediaset)

Ma anche uno dei pochissimi circuiti al mondo in cui basta citare i nomi di alcuni dei suoi tratti più celebri per far capire di che cosa si sta parlando: il tornantino della Source, il velocissimo curvone di Pouhon, Stavelot, il rettilineo del Kemmel, Blanchimont, le chicane di Les Combes e la Bus Stop, e ovviamente la successione di curve più iconica e riconoscibile di tutte, Eau Rouge e Raidillon. (La Gazzetta dello Sport)

Proseguirà al Gran Premio del Belgio, in programma da venerdì 26 a domenica 28 luglio 2024 sul circuito di Spa-Francorchamps, il testa a testa al vertice del campionato di Formula 1 tra Max Verstappen (265 punti) e Lando Norris (189), fra il team Red Bull (389) e la McLaren (338), con le Mercedes di Lewis Hamilton e di George Russel e le Ferrari di Charles Leclerc e di Carlos Sainz che proveranno a ritagliarsi un ruolo da protagonisti in una gara, l'ultima prima della pausa estiva di un mese, che potrebbe rappresentare uno spartiacque in vista del proseguo della stagione. (La Gazzetta dello Sport)