Coronavirus, a 101 anni è più forte del Covid-19: nonnino guarisce, viene dimesso dall'ospedale e torna a casa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere dell'Umbria INTERNO

L'anziano, classe 1919, era stato ricoverato all'ospedale Infermi di Rimini dopo essere risultato positivo al Covid-19 e subito era diventato una sorta di mascotte per tutto il personale sanitario.

A dare la bella notizia è stata il vicesindaco di Rimini, Gloria Lisi: "E' nei tempi più cupi che certe storie assumono significati più ampi del semplice racconto dei fatti - ha detto - Una speranza per il futuro di tutti noi nel corpo di una persona ultracentenaria quando le cronache tristi di questi giorni raccontano ogni giorno di un virus che si accanisce soprattutto sugli anziani". (Corriere dell'Umbria)

Ne parlano anche altri giornali

Attualità. Santarcangelo di Romagna. | 12:34 - 26 Marzo 2020. Ospedale Infermi di Rimini. Sono le tute che indossano medici ed infermieri all'Ospedale Ceccarini e scarseggiano perché difficilmente reperibili. (AltaRimini)

anni, ha contratto il Covid-19, ma è guarito ed è tornato a casa. "Il signor P., riminese, è nato nel 1919, nel pieno di un'altra tragica pandemia mondiale. (La Repubblica)

Come quello raccontato dal Corriere.it relativo a un 101enne di Rimini, che, colpito dal virus, è riuscito a guarire ed ora è tornato a casa. Ne parla il vice sindaco della città, Gloria Lisi:. «Il signor P. (IlNapolista)

E lo hanno fatto con una raccolta fondi che è arrivata a 5mila euro. (News Rimini)

“Il signor P., riminese, è nato nel 1919, nel pieno di un’altra tragica pandemia mondiale. E ce l’ha fatta. (San Marino Rtv)

La scorsa settimana il signor P. è stato ricoverato al nosocomio di Rimini, essendo positivo al test Covid 19. Il signor P. ce l’ha fatta. (RiminiToday)