Previsioni meteo, ultimi temporali al Sud, da giovedì più freddo. Neve sull’Appennino

Ultimi temporali al Sud, poi da giovedì freddo in arrivo su tutta l’Italia. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma la possibilità degli ultimi rovesci al Sud, in parziale espansione verso le regioni centrali. Freddo in arrivo In seguito, da giovedì, il tempo diventerà un po’ più freddo con la discesa di un nucleo polare direttamente dalla Svezia. Nel dettaglio, le prossime ore vedranno ancora lo scoppio di alcuni temporali, più intensi in mare aperto, sulle zone intorno al Basso Tirreno: le piogge, a tratti copiose, interesseranno la Sardegna, poi ancora Sicilia, Calabria e specie dal pomeriggio anche Campania, Basilicata e Puglia (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Nord Stabile e in prevalenza soleggiato con foschie al mattino sulla pianura emiliana lungo il corso del Po. Qualche nube al mattino in Piemonte. Temperature in lieve calo, massime tra 10 e 14. (3bmeteo)

Previsioni Meteo per Cagliari nei Prossimi Giorni La giornata inizierà con un cielo sereno, con temperature intorno ai 12°C e un’umidità al 92%. Nel corso della mattinata, il cielo si manterrà prevalentemente sereno con un leggero aumento delle temperature fino a raggiungere i 17.1°C intorno alle 10:00. (Meteo Italia)

Le previsioni del tempo per i prossimi giorni a Taranto sono le seguenti: Il cielo sarà coperto per l’intera giornata con un’alta probabilità di precipitazioni. Le temperature si manterranno intorno ai 13-16°C. (Meteo Italia)

Meteo Firenze, previsioni da Giovedì 14 a Sabato 16 Novembre

Nessuna ondata di freddo in arrivo sull’Italia nei prossimi giorni: le temperature, però, saranno molto altalenanti, tra veloci afflussi freddi da nord e da est e risalite di aria temperata dal basso mar Mediterraneo fin verso la regione alpina. (METEO.IT)

La nostra Penisola è invece in balia di gocce fredde che si muovono in un letto di correnti orientali. Una prima goccia fredda è scivolata verso sud-ovest lambendo ieri il settore nord-occidentale; una seconda goccia entrerà con maggiore decisione sull’Italia nella giornata di domani, determinando un nuovo calo termico e qualche spruzzata di neve sull’Appennino centrale oltre gli 800-1000 metri. (MeteoLive.it)

Giovedì, 14 Novembre 2024 Nei prossimi giorni, a Firenze, il tempo sarà caratterizzato da variazioni significative. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per giovedì 14 Novembre, venerdì 15 Novembre e sabato 16 Novembre 2024. (Meteo Italia)