Mondiale Moto Gp:. Manna, festa con Martin

In pista c’erano Jorge Martin e Pecco Bagnaia, ma la sfida era anche nei Paddok dove il corinaldese Nicola Manna, capo meccanico del team Pramac e il senigalliese Cristian Gabbarrini capotecnico di Bagnaia. Il titolo del Moto GP 2024 resta sulla spiaggia di velluto: Jorge Martin a Barcellona ha conquistato il titolo ambito da una vita, mentre a Pecco Bagnaia, per portare a casa il terzo titolo consecutivo non basta essere arrivato davanti a Martin nell’ultima gara. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E da oggi inizia la nuova era Marc … Difficile nascondere una certa amarezza per la mancata vittoria di Pecco Bagnaia, ma a Borgo Panigale si tende a guardare il bicchiere mezzo pieno. (Corse di Moto)

E invece, nel pieno della festa iridata, arringando la folla in un box straripante, ha rubato le parole all'uomo che ha saputo essere protagonista nel mondo dell'imprenditoria, dello sport e infine della politica: «Come diceva Berlusconi: più forte della sfortuna, più forte dell'invidia». (il Giornale)

Ma domattina (oggi, ndr) sarò già in azienda a Casole d’Elsa, perché la cosa più bella è godersi il trionfo insieme a chi ha reso possibile tutto questo». «Se ho dormito? Poco, anzi diciamo pure quasi nulla. (Corriere Fiorentino)

Pramac vince titolo mondiale MotoGP, Casole d'Elsa esplode di gioia

Nella giornata di ieri si è concluso il Mondiale di MotoGp, la classe regina delle corse motoclistiche. Nel Gran Premio della Solidarietà di Barcellona, che ha sostituito Valencia sede originale dell'atto finale, lo spagnolo Jorge Martin ha conquistato un terzo posto che gli ha permesso di mantenere il distacco sull'italiano e bi-campione Pecco Bagnaia e laurearsi Campione del Mondo. (Milan News)

Campinoti al Corriere Fiorentino ha fatto dei paragoni con la Fiorentina di Palladino: "Bagnaia? Diciamo che lui è il nostro Kean. La Fiorentina ha azzeccato il centravanti, noi il pilota. (Viola News)

Di Simone Demian Turi | 18 Novembre 2024 alle 22:00 (RadioSienaTv)