Cinema, morto a 92 anni il regista Citto Maselli

A confermare il decesso Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista.

Citto non è mai diventato un ex, non si è mai atteggiato a reduce di epoche gloriose ma passate.

È stato militante nel Partito Comunista Italiano, da ragazzino è entrato nelle fila dell'antifascismo e della Resistenza. È morto all’età di 92 anni Citto Maselli, regista e militante comunista.

“Citto Maselli era un comunista italiano, un rifondatore orgoglioso della storia di cui era stato tra i protagonisti, un compagno che non ha mai rinunciato all’idea di rivoluzione

“Con grande dolore debbo comunicare la notizia della morte poco fa del compagno Citto Maselli. (LaPresse)

Su altre fonti

"Con grande dolore debbo comunicare la notizia della morte, avvenuta poco fa, del compagno Citto Maselli. L'ho appena appreso dalla moglie, Stefania Brai, che gli è sempre stata vicina e a cui va l'abbraccio solidale di tutte le compagne e i compagni del Partito. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sul posto sono intervenuti anche la polizia e i primi soccorritori che in attesa del Marine Mammal Stranding Center, hanno annaffiato gli animali con l’acqua dell’oceano. (LaPresse)

La notizia della morte è arrivata da Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista - Sinistra Europea: "Con grande dolore debbo comunicare la notizia della morte, avvenuta poco fa, del compagno Citto Maselli. (RagusaNews)

Condividi la notizia: Tra le sue opere più conosciute “Gli indifferenti”, “I delfini”, “Lettera aperta a un giornale della sera” e “Storia d’amore”. (Tuscia Web)

Francesco, il suo nome di battesimo, aveva 92 anni ed è morto a Roma, sua città natale. Addio a Citto Maselli, regista de Gli Indifferenti. (ilmessaggero.it)

Fotografo, inventore e artista ha vissuto con talento e con precocità in ogni aspetto della vita. Nel sua carriera fu documentarista e assistente di Michelangelo Antonioni e Luchino Visconti. (Il Fatto Quotidiano)