Musk svela il suo piano per l'atterraggio su Marte

Musk svela il suo piano per l'atterraggio su Marte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

SpaceX punta a lanciare circa cinque missioni Starship senza equipaggio verso Marte entro due anni, secondo quanto dichiarato dal CEO Elon Musk su X domenica scorsa. Se queste missioni atterreranno con successo sul pianeta rosso, la prima missione con equipaggio potrebbe avvenire già nel 2028. Questi ambiziosi piani di Musk per l'esplorazione di Marte arrivano mentre SpaceX è in attesa dell'autorizzazione della Federal Aviation Administration (FAA) per procedere con il quinto test orbitale dello Starship. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Il nuovo piano economico, che punta a convincere gli elettori ancora indecisi, potrebbe essere svelato questa settimana in una conferenza stampa a Pittsburgh, secondo una esclusiva di Reuters. (LA STAMPA Finanza)

In un post su X, che si inserisce per lo più nel contesto della campagna elettorale per le presidenziali statunitensi, Elon Musk torna a parlare degli ambiziosi obiettivi di SpaceX per la colonizzazione di Marte: "vogliamo che tutti possano andarci, tu, la tua famiglia o i tuoi amici". (DDay.it)

Leggi tutta la notizia "Non raggiungeremo mai Marte se vince Kamala" Harris alle prossime elezioni americane di novembre. (Virgilio)

Elon Musk su Kamala Harris: "Se vince, Space X non andrà su Marte"

E non saranno risolte in pochi anni. Il solo successo di un razzo che dovrebbe portare i primi coloni su Marte non sarà sufficiente (Le Scienze)

“Se tutte le astronavi atterreranno senza problemi, le missioni con equipaggio saranno possibili tra quattro anni”, ha affermato, aggiungendo che in caso di difficoltà le missioni con equipaggio saranno rinviate di altri due anni. (RSI.ch Informazione)

''Il mio ostacolo principale è che la burocrazia che attualmente sta soffocando l'America a morte è destinata a crescere sotto un'amministrazione del Partito Democratico'', ha spiegato il fondatore della compagnia spaziale e patron del social X (Sky Tg24 )