Urlano "Vaffanc***o Italia": espulsi e rimandati in Tunisia
Sono stati rimpatriati i 2 cittadini tunisini che erano stati fermati a Milano, in piazza del Duomo, durante la notte di Capodanno ed erano stati collocati nel Cpr di via Corelli. Il rimpatrio è stato effettuato con un volo speciale nella giornata di martedì 7 gennaio. Lo si apprende dal Ministero dell'Interno. I due espulsi avevano precedenti Uno dei due aveva precedenti penali e ha partecipato ai disordini danneggiando la statua della piazza. (MilanoToday.it)
Su altri media
È ufficialmente aperto in procura il fascicolo sulle presunte violenze sessuali di Capodanno in piazza Duomo. (Corriere Milano)
Rispetto a quei fatti, per cui molti dei giovani responsabili erano stati individuati e condannati, gli elementi d’indagine sulla notte del primo dell’anno di una settimana fa a Milano son… (La Repubblica)
Laura Barbier presenterà a breve denuncia formale in Belgio e lì sarà sentita dagli investigatori italiani che indagano per violenza sessuale di gruppo. (TGR Lombardia)
Foto da LaPresse Sono stati rimpatriati i due immigrati irregolari fermati la notte di Capodanno a Milano per aver rivolto insulti all'Italia e alla polizia. Il Viminale ha disposto un volo per loro dopo che i due uomini sono stati fermi alcuni giorni al Cpr (Centro di permanenza per i rimpatri) di via Corelli. (Fanpage.it)
È una cosa di una gravità assoluta". "Quello che è successo in piazza Duomo" a Capodanno "non è una cosa che possiamo far finta di non vedere o sottovalutare. (La Repubblica)
Abusi raccontati da una studentessa di Liegi al giornale belga «Sudinfo» che ha scatenato la polemica politica sul tema … La premier Giorgia Meloni ha contattato personalmente la prefettura di Milano. (La Provincia Pavese)