Simili alla realtà: gli sconvolgenti segreti dell’intelligenza artificiale nascosti agli esperti

Luglio 1969.L’Uomo sbarca sulla Luna.Neil Armstrong ha scritto questa pagina fondamentale della Storia.Un record.Un primato che rimarrà per sempre,indimenticabile e grandioso. Quello stesso anno accade anche un altro fatto, che rimane inosservato,nascosto,ma che avrà una importanza enorme e sproporzionata in futuro. Talmente importante e con tali e tante implicazioni filosofiche,tecnologiche,scientifiche,economiche,politiche e militari da far sembrare anche lo sbarco sulla Luna una scampagnata del week-end. (Corriere dello Spettacolo)

Su altre fonti

Nel libro esplora le più recenti applicazioni in campo IA. (Il Fatto Quotidiano)

Parliamo di intelligenza artificiale, un argomento di estrema attualità e che solleva molti dubbi, molte apprensioni e, al contempo, suscita grandi entusiasmi. (Meer)

Secondo il quotidiano, l'AI potrebbe diventare più riflessiva. Non arriverà una killer application e le GPU di Nvidia dovrebbero continuare a dominare il mondo del tech per tutto il 2025 Questa pattuglia di colossi è arrivata a valere, secondo l’analisi presentata oggi da eToro, quasi il 38% dell’azionario mondiale. (Websim)

L'AI accelera velocità e ritmo. E Wall Street riscopre la Mela

È stato l’anno di Wall Street e i migliori fondi e sicav, con performance che superano il 60%, sono proprio quelli specializzati sulla borsa Usa, in particolare sui titoli della tecnologia in scia al boom delle applicazioni legate allo sviluppo dell’intelligenza artificiale, un’industria che vede proprio gli Stati Uniti in prima fila. (Milano Finanza)

L'esperto di Intelligenza Artificiale Sergio Bellucci ospite di Grandangolo. Quali e quanti cambiamenti possiamo aspettarci e come queste tecnologia rivoluzionerà la società? (Il Capoluogo)

Se Wall Street si appresta a chiudere un 2024 di crescita euforica lo deve in gran parte al fattore AI. Sommando il quasi +27% di quest'anno dell'indice S&P 500 al +24% dell'anno scorso, un biennio senza eguali dal boom delle dot-com e che trova le sue fondamenta nella rivoluzione dell'intelligenza artificiale. (il Giornale)