Sciopero generale oggi venerdì 13, Roma paralizzata: metro Atac chiusa, traffico e pioggia. Comunità ebraica contro Usb
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Caos e disagi nelle principali città per lo sciopero generale di 24 ore indetto dall'Usb, confermato dopo il braccio di ferro con il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini da una sentenza-lampo del giudice monocratico del Tar del Lazio. «Abbiamo fatto tutto il possibile per difendere il diritto alla mobilità degli italiani. Per l'ennesimo venerdì di caos e disagi, i cittadini potranno ringraziare un giudice del Tar del Lazio». (Corriere Roma)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Metro A chiusa, treni cancellati, autobus fuori servizio e lunghe file per i taxi. È questa la situazione a Roma a causa dello sciopero dei trasporti proclamato in tutta Italia per il 13 dicembre. Respinta dal TAR del Lazio la richiesta di precettazione a 4 ore del ministro Salvini, lo sciopero ha una durata di 24 ore, dalle 21 di giovedì 12 a quelle di venerdì 13 (Il Sole 24 ORE)
Dal centro alla periferia non si contano le ore perse in coda. Fra le zone più critiche, i grandi snodi di circolazione e le zone di San Giovanni, Porta Maggiore, via Prenestina e il Lungotevere. (Repubblica Roma)
. A Roma la metro A e la metro C sono chiuse per lo sciopero dei trasporti, mentre resta regolare il servizio della metro B. (Tiscali Notizie)